mercoledì 5 settembre 2018

Decimo anniversario e una pausa caffé molto speciale ❤

Lunedì pomeriggio io, mio marito e il nostro bimbo ci siamo recati ad Alassio (un paese molto bello e pieno di vita del ponente ligure). Dopo una breve passeggiata, abbiamo optato per una cena presso un delizioso e intimo ristorantino thailandese. La cena è stata strepitosa! Una salsa in particolare al curry verde, cocco e nocciole ci ha sbalorditi per la sua squisitezza. 😋 Una cena super per festeggiare i nostri dieci anni di fidanzamento... ❤ Al posto dell'anniversario di matrimonio, noi preferiamo celebrare il nostro fidanzamento (sarà per il fatto che io e il mio compagno ci siamo sentiti legati fin da quel 3 settembre 2008...😍).
Sto continuando a leggere il romanzo di Ilaria Satta. Ve ne parlerò attraverso qualche citazione.


"Non conosco la tua storia, ma credimi, l'amore non dovrebbe mai essere un problema, altrimenti si trasforma in qualcos'altro, che con l'amore ha ben poco a che fare."
L'amore non deve essere un problema. Questa è l'affermazione del proprietario della piccola palestra in cui Akira si allena con il sacco da boxe. Concordo pienamente, ma, spesso, amare prevede un po' di sofferenze... La gelosia, a volte inevitabile, la lontananza (soprattutto se si vive una storia a distanza) e le incertezze tendono a produrre malumore e dolore in una coppia. Poi, come si suol dire: se sono rose, fioriranno, no?😉


"Le persone solitarie e taciturne mi hanno sempre affascinata, ho sempre creduto che nascondessero dentro un mondo, che avessero molte più cose da dire di chi, invece, non smette un attimo di parlare. Così un giorno decisi di avvicinarmi per fare due chiacchiere con lei."
Sarah racconta il suo primo approccio con quella che sarebbe diventata la sua migliore amica, Sandra.
In questa affermazione ci ho letto tanto di me stessa: io sono una persona taciturna. Sorridente, ma taciturna. Lo sono diventata per libera scelta, dopo aver preso coscienza di quante cavolate si possono dire aprendo sempre la bocca e di quanto male (si spera inconsapevole...) si possa infliggere alle persone che non conosciamo granché.


"Non mi sono mai sentita tanto smarrita come adesso. Passi una vita a progettare cosa fare, credi di essere padrone delle tue scelte e della tua vita, ma come fossero castelli di carte basta un leggero alito di vento, e tutto crolla."
Progetti su progetti da parte di Sarah, mirati al controllo della sua vita, ma è quasi impossibile averne il completo controllo: qualcuno o qualcosa proveniente dall'esterno manderà in fumo i nostri schemi... Potrà distruggere i nostri piani, ma chissà... potrebbe anche rivelarsi piacevole, no?😉


"«Quando ti innamorerai anche tu davvero di qualcuno, capirai che l'amore è una via a senso unico: una volta imboccata non si può più tornare indietro. Ti diranno che è pericolosa e piena di ostacoli, ma andrai avanti comunque, anche se sai di rischiare tanto.»"
Un'altra riflessione sull'amore. Questo libro raccoglie diversi pensieri di questo tipo e ci fa sognare come delle adolescenti!😍


"Ma la gente è fatta così, parla in fretta e poi dimentica, senza pensare che dietro ci stanno delle persone e i loro sentimenti."
Questa frase ribadisce ciò che ho scritto prima. Il motivo per cui io, da qualche anno a questa parte, ho deciso di tacere pur di parlare a sproposito.


"Mi siedo in macchina e penso che senz'altro questo week end lo ricorderò per il resto della mia vita: ho gioito, ho pianto, ho sofferto, ho amato. Finalmente ho vissuto."
Che vi dicevo? Sarah si rende conto che, avendo stravolto i suoi piani, ha iniziato realmente a vivere. Accantonare un attimino il controllo, per lasciarci guidare dalle sensazioni, dal cuore. E voi, che cosa ne pensate?😉😊


Ah! La mia avventura in qualità di articolista sta procedendo bene, direi. Sto tentando di osservare una mia tabella di marcia preparando un articolo al giorno e... devo districarmi tra le ripetizioni, questo mio nuovo impegno, il mio bimbo (che a breve ricomincerà la scuola), il mio nuovo libro e la lettura quotidiana. Tanti tanti impegni (se consideriamo che tra un mesetto o giù di lì riprenderò anche il mio ruolo di assistente domiciliare), ma, nonostante un po' di stress e le conseguenti contratture muscolari cui sono soggetta a causa della tensione, sono felice! 😊 Ho sempre qualcosa da fare, qualcosa da scrivere. Chiaramente non potrò leggere molto, ma cercherò sempre un angolino per le mie care letture.

Stamane ho incontrato una cara ragazza. L'ho conosciuta quando frequentava le scuole medie: mi aveva chiesto un aiuto in matematica e... ora frequenterà il secondo anno di università! 😮 Mi sono quasi commossa vedendola scendere dalla sua smart. Mi ha ricordato un po' me, alla sua età, quando guidavo quello stesso tipo di auto! 😀Il mio "macinino"... La adoravo. ❤ Mi piace mantenere questo tipo di rapporto con i ragazzi che aiuto nello studio. Certo... non con tutti è possibile (alcuni, anzi, quasi tutti, una volta terminati gli studi, si sono dileguati senza darmi più notizie... 😧 E va beh...); lei, indubbiamente, rappresenta una delle mie più grandi soddisfazioni: una ragazza che ama studiare, che è grata all'amore che le gira intorno, inoltre ha percepito la passione che ci ho sempre messo per dare una mano ai ragazzi. Sono contenta e stop. Mi fermo, altrimenti verserò ora le lacrime che ho trattenuto a stento durante il nostro incontro. 😊 Detto ciò, vi auguro una splendida giornata!

4 commenti:

  1. Io, invece, ironizzando, dico a mio marito che lui è il mio ex fidanzato, visto che ormai siamo sposati.
    Ahahah
    Buon anniversario a voi.
    Mi hai fatto venire voglia di cucina thailandese. Quasi quasi chiedo a Google dove trovarla dalle mie parti. 😉

    RispondiElimina
  2. Ahahah! 😂 Non hai poi tutti i torti!😂 Claudia, provala: è una cucina molto speziata e, se ti piacciono i gusti intensi e l'agrodolce, allora ti sorprenderà! 😋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li adoro entrambi, ma non mangio salse, tipo katchup, maionese, ecc.
      Quindi faccio sempre molta fatica a trovare piatti esotici che non ne contengano.

      Elimina
  3. Buon giorno Claudia! Allora ti piacerà, vedrai. 😉😊 Fammi sapere quando la proverai. Nel frattempo ti auguro una buona giornata e un bacio. 😘

    RispondiElimina