giovedì 23 febbraio 2017

La foresta digitale

Ho sempre cercato di tenere un po' le ' distanze ' dal mondo della tecnologia: dai social o dalle ultime innovazioni... Ora, che mi sono immersa in questo nuovo mondo, mi sto rendendo conto di quante insidie si nascondono in rete...
Ad esempio: facebook non dovrebbe avere lo scopo di farci ritrovare amicizie del passato, oppure parenti che si sono trasferiti in altre zone del mondo?
E invece ti becchi il seduttore seriale-virtuale, che ' getta i suoi ami ' in un mare ' ideale ', nell'attesa che una o più donne, prima o poi, abbocchino... Senza tralasciare, ( giusto per ' par condicio ' ) le donne cacciatrici, che, magari, con un vestitino succinto riescono ad accaparrarsi amicizie maschili a random...
Trovi anche chi ti vuole appioppare a tutti i costi il suo prodotto in vendita ( anche io presento il mio ' prodotto ', tuttavia senza volerlo mercificare a tutti i costi... ) e poi, dulcis in fundo: i cosiddetti ' fake '... Individui che utilizzano molteplici profili per addescare ignare vittime, nella speranza di estorcere informazioni o, addirittura, denaro...
Lasciatemelo dire: che mondo!! 😠 Ma dove andremo a finire??
È proprio una foresta e il leone è sempre in agguato... 😬

Nessun commento:

Posta un commento