sabato 1 settembre 2018

Nuova lettura, nuovo impegno e nuova aria! 😁

Partiamo dalla prima novità: la mia nuova lettura.
Ricordate la storia degli ebooks che devo assolutamente leggere per liberare la memoria del mio tablet? Beh, l'ebook che sto leggendo ora si intitola: Aspettavo te e la sua autrice si chiama Ilaria Satta.
Un romanzo rosa, abbastanza corposo (conta 383 pagine).
Sarah e Akira sono i due protagonisti (infatti i titoli dei capitoli si alternano riportando i loro nomi e i rispettivi punti di vista: interessante e originale scelta da parte dell'autrice😉) e... sono innamorati, perdutamente innamorati.😍 Ma il loro è un amore proibito: Akira è il figlio della nuova futura moglie di Nicolas, il padre di Sarah e di Linda.

"Ti senti al sicuro all'interno del tuo guscio sino a quando non avverti che sta arrivando un cambiamento. Che tu lo voglia o meno, che lo desideri o sia qualcosa di forzato, questo avverrà, senza che tu possa fare niente per impedirlo."

Sarah è sempre stata una ragazza giudiziosa e responsabile (molto simile ad Akira), eppure... quando l'amore si mette in mezzo è come combattere contro i mulini a vento! 😨😁

"«... hai imparato sulla tua stessa pelle che l'amore non si sceglie. Arriva con la forza di un uragano e spazza via tutto quello che trova. Non puoi più tornare indietro una volta che è passato."
Le parole di Linda, la sorella disinibita, cinica e sempre pronta a farsi corteggiare da un nuovo ragazzo... 
Due sorelle molto diverse dal punto di vista caratteriale e fisico, ma unite da un profondo rispetto reciproco e dalla complicità dell'amore fraterno.

"Litighiamo spesso, ma non possiamo fare a meno l'una dell'altra."

Akira è cresciuto senza un padre (l'uomo ha abbandonato lui e la madre poco dopo la sua nascita), è un bellissimo ragazzo di ventitré anni: alto, muscoloso con un carattere molto introverso.

Mary è la madre di Akira e presto convolerà a nozze con Nicolas, vedovo da cinque anni.

"quando scoprii che mio padre stava frequentando un'altra donna, che diversamente da me stava andando avanti, provai una rabbia incontenibile."

"Oggi più che mai i ricordi sono vivi dentro di me, vorrei difendere questi spazi, i suoi spazi. Eppure non posso farci nulla."
Sarah non ha accettato granché la relazione tra il padre e Mary. È ancora fortemente legata al ricordo della madre scomparsa e proprio non le va a genio che la nuova compagna del padre inizi a convivere con loro, sotto lo stesso tetto. Un tetto che la ragazza dovrà condividere anche con Akira... 😧

"Penso mille cose in un solo attimo. Non ero pronta a lui, non volevo fosse così, volevo che fosse dannatamente anonimo e normale. Invece mi si ferma il cuore. La sua bellezza mi travolge, così come il tono della sua voce. In un attimo è riuscito a toccare angoli della mia anima dove nessuno era ancora arrivato. Sicuramente sto arrossendo e la cosa non mi piace. Cerco di non far trasparire nulla, anche se immagino si veda lontano un miglio che sono imbarazzata."
Scatta un colpo di fulmine tra i due protagonisti e, per quanto possa risultare riprovevole, la loro storia d'amore li riempie di vita e li accende di passione.

"Esco fuori in giardino e mi siedo sulla mia panchina preferita. La stessa in cui stavo con la mamma gli ultimi tempi, quando voleva stare all'aria aperta ma si stancava in fretta e si doveva fermare. Quante volte ho pianto su questa panchina dopo la sua morte."
Sono trascorsi già cinque anni dalla scomparsa della madre delle due ragazze, eppure la ferita nel cuore di Sarah è ancora recente.😟

"La verità è che da quando ho incrociato il suo sguardo, io sono di nuovo viva. Ma la parte di me più razionale, quella che in me ha sempre prevalso, non può ignorare che mi sto facendo solo del male. Lui se ne andrà e la luce che c'è ora dentro di me si spegnerà nuovamente."
Sarah vorrebbe vivere alla luce del sole questa bellissima storia nata con Akira, ma entrambi sono consapevoli che dovranno dimenticarsi per il bene della famiglia.

"Non credevo sarei tornato tanto presto a casa. Ho desiderato tanto questo momento, già prima che mi trasferissi, gioivo pensando al giorno in cui avrei rimesso piede nella mia città, nella mia amata stanza. Ciò che non potevo sapere era che non mi sarebbe più importato di tornarci. Eppure qua dentro c'è tutta la mia vita. Ogni singola parte della mia stanza racconta quello che sono stato. Ma non può sapere ciò che sono ora. Come se il me stesso del passato e quello presente non fossero più la stessa persona."
Akira, di tanto in tanto, fa ritorno al suo paese per rincontrare Raoul e Anna, i suoi inseparabili amici. Anche se... Anna è innamorata di lui e il ragazzo ne è a conoscenza, tuttavia continua a considerarla la sua migliore amica... 😕 
Io penso che un rapporto del genere non sia possibile: se una persona prova amore nei nostri confronti, stento a credere che di punto in bianco si possa trasformare in un'amica o amico. Voi che cosa ne pensate? Poi, certo, mai dire mai!

"la mia vita è sempre stata un libro aperto. Un libro dalle pagine bianche."
La vita di Sarah era abbastanza piatta fino all'arrivo di Akira e, con lui, di innumerevoli problemi... 😨

Un romanzo carino, che fa palpitare il cuore e ci ricorda i primi amori dell'adolescenza.
Mi trovo soltanto a pagina 132, perciò è ancora presto per esprimere un mio parere generale sulla storia. L'unica pecca, secondo me, è riscontrabile nella lunghezza di questo rosa, che a volte risulta un pochino ripetitivo. È anche vero che non amo i libri troppo voluminosi, ma la trama è piacevole e, chiaramente, sono curiosa di sapere come finirà tra Akira è Sarah... Spero tanto che ci sia un lieto fine!

Per quanto riguarda la seconda novità... Beh, ho iniziato a scrivere per la rivista online di kontrokultura ed è un impegno molto eccitante! Posso spaziare dalla cronaca alle curiosità dal mondo. In caso voleste lanciare una sbirciatina ai miei articoli, eccovi il link! 😉 Dai, fatemi sapere la vostra! Ci tengo. ❤

Infine, ultima novità: l'aria si è decisamente rinfrescata! Io non sopportavo più tutta quell'afa che ci ha soffocati fino a qualche giorno fa. 😩😊 Un bacio a tutti. Ora torno a scrivere! 😉😘

2 commenti:

  1. Wow!!
    Allora settembre sarà un gran mese.
    In bocca al lupo per questa nuova avventura e buona lettura. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Sì, è una nuova avventura... 😊 Mi piacciono le novità! Vada come vada. 😊 Ti auguro una piacevole serata e, se ti va, dimmi che cosa ne pensi dei miei articoletti! 😉😘

      Elimina