mercoledì 21 settembre 2016

Inizio d'autunno e desideri

Oggi è il primo giorno d'autunno e, oramai, mi sono dovuta congedare dal mio caro amico mare...
È da un po' di tempo che non scrivo qui, sul mio piccolo e neonato blog... 
Una delle ragioni di questa mia temporanea assenza risiede nel fatto che il mio piccolo abbia ricominciato a frequentare la scuola materna: l'ultimo anno... E così ho dovuto affrontare gli acquisti del materiale didattico, bavaglini, grembiulini ecc...
Il mio tesoro sta crescendo, eppure io continuo a scorgere nei suoi occhi quella tenera curiosità che li caratterizzava tanto quando aveva pochi mesi di vita ed era intento ad osservare le mie azioni in cucina, tra le mie braccia...
Quella dolcezza permarrà sempre in mio figlio, persino quando sarà adulto e anche allora, lui rimarrà il mio piccolo... 😊 Certo, non voglio affatto istigarlo a tramutarsi in un mammone viziato, però mi sto sforzando, con ogni fibra del mio corpo, a fargli capire che io ci sarò. Sempre! 
Non pretenderò tutti 10 a scuola e nemmeno che lui diventi ingegnere o astronauta! Io voglio semplicemente che lui sia felice il più possibile. Vorrei che mio figlio diventasse una persona umile e rispettosa verso il prossimo e che possa nutrire passioni genuine come andare a pesca o alla ricerca di funghi, in compagnia del suo papà e anche della sua mamma ( mi ritengo una donna molto semplice e, delle volte, un po' maschiaccia!! ).
Lo riconosco: tra il dire e il fare esiste spesso un abisso, ma io ce la voglio mettere tutta!
Un altro motivo per cui non ho più scritto qui va ricercato nello stress che ho provato ultimamente per essermi accorta ( in netto ritardo... ) di aver approvato alla pubblicazione del mio libro, senza essermi resa conto di alcuni errorini grammaticali di stampa e di una incongruenza tra i numeri delle pagine nell'indice del mio manoscritto e le pagine stesse dei diversi capitoli...
L'ho ammetto: ho perso qualche notte... Non accetto errori da parte mia, eppure ne commetto, come ogni essere umano, è vero... Ce l'ho con me stessa a causa dell'infantile impazienza che mi ha sempre caratterizzata tanto... 
Un mio grande desiderio sarebbe quello di imparare a prendermi più tempo: prima di rispondere ad una domanda, prima di giudicare ( e qui specifico: in modo positivo! ) una persona e, in questo caso, prima di dare il mio ok per la messa in vendita... L'euforia e l'estasi, che si generano in me a seguito di una buona notizia, spesso tendono ad annebbiare il mio cervello... Forse riuscirò anch'io, un giorno, non troppo lontano, a crescere insieme a mio figlio?! Ai posteri l'ardua sentenza!! 😦😂

Nessun commento:

Posta un commento