venerdì 2 settembre 2016

Piccole e grandi soddisfazioni!!

Ieri sera ho incominciato a fare un giro sul web e sul motore di ricerca ho digitato il mio nominativo... Oltre a vedervi associata la mia tesi di laurea in psicologia umanistica ( testimonianza del mio eccessivo ottimismo di qualche anno fa... 😡😂 ), ho fatto una nuova bellissima scoperta: il mio manoscritto!!!
Al momento esso è disponibile sul sito ibs e youcanprint, mentre su amazon, pur essendo presente, non è ancora disponibile alla vendita. Il mio editore sostiene che questo piccolo ritardo faccia parte del normale iter lavorativo del sito. Io incrocio le dita e attendo impaziente! 
La versione e-book non mi pare ancora disponibile: sui siti nei quali ho rinvenuto la mia opera si parla, per il momento, di cartaceo.
Che dire? Non ho parole! Per me è quasi come aver partorito una seconda volta: in questo caso solo ed esclusivamente con l'anima... 😁 Perché il mio piccolo thriller-noir, dal mio punto di vista, è così: un secondo figlio, nato dalla mia mente e dalla mia creatività.
Ho incominciato a scrivere per gioco e un po' anche a scopo terapeutico ( dato che non avevo allora, come oggi, un posto di lavoro fisso ). 
Per questi motivi io non avrei mai e poi mai immaginato che un giorno il mio manoscritto sarebbe uscito dalla porta della mia abitazione... Invece, fuori ho incontrato un editore ( non a pagamento ), che ha deciso di investire su di me! 
Precedentemente io ho ammesso ( senza tralasciare l'ironia... ) di essermi " macchiata ", qualche anno fa, di una tesi di laurea molto ottimista; proprio quando io ero ancora totalmente e quasi ostinatamente incline a questa propensione spirituale verso il genere umano e verso tutto quello che ci circonda; allora io reputavo che ogni individuo, su questa Terra, avesse un briciolo di coscienza e che disponesse di tutte le " carte in regola " per poter diventare una persona buona... 
Il mio romanzo, seppur angosciante e cupo, fa trasparire, sul finale, una leggera brezza di questo mio ottimismo, che ha caratterizzato i miei momenti vittoriosi e spensierati all'università! E poi, io credo che un po' di ottimismo possa contribuire a renderci la vita un pochino meno tortuosa, no? 
La mia reinterpretazione di uno dei tanti tragici casi di cronaca nera, all'interno del mio libro, vuole dare una sorta di messaggio di speranza a tutto il marcio che ci circonda...
Grazie.
P.s. Oggi una nuova splendida scoperta: il mio manoscritto è presente sugli store online della casa editrice Mondadori e de la Feltrinelli!!

1 commento:

  1. Nuova scoperta!!! Ora è disponibile anche la versione e-book del mio romanzo: " Riflessi di coscienza "! Su quasi tutti gli store online, quali: kindle, google, amazon e su hoepli, la Feltrinelli, Mondadori e molti altri ancora!! Spero vivamente di poter regalare emozioni a chiunque deciderà di acquistarlo. Valentina.

    RispondiElimina