martedì 6 settembre 2016

Ritrovarsi dopo 16 anni!!

Devo dire che Facebook mi è tornato molto utile! 
Sono riuscita a rintracciare amicizie risalenti alla mia infanzia e, per il momento, con un'amica in particolare ho riallacciato i rapporti.
Avevamo frequentato insieme le scuole medie e l'ultima volta in cui ci eravamo viste fu durante l'esame di terza...
Ci siamo ritrovate su Facebook e poi... Il nostro primo appuntamento dopo così tanti anni!!
Quella mattina in cui decidemmo di rincontrarci, ammetto che la mia salivazione era quasi azzerata! " E se poi non la riconosco?? E se fossimo cambiate al punto da non sopportarci reciprocamente?? ", questi erano alcuni degli interrogativi che vorticavano nella mia mente...
E dopo: eccola! Nel luogo prestabilito per il nostro incontro. Gli stessi occhi, lo stesso dolce e intenso sguardo di 16 anni fa; ma il tutto in un fisico di donna, con un abbigliamento elegante e adatto ad una ventinovenne.
Ci siamo abbracciate e ogni parola ha ripreso a scorrere, come se quei lunghi anni non ci avessero mai separate...
A questo punto mi sorge naturale una domanda: perché si tende, il più delle volte, a dimenticare le proprie radici... ? Ad accantonare amicizie d'infanzia per così troppo tempo?? 
E allora, la risposta più istintiva risulterà questa: perché le strade delle persone si dividono e raramente tornano ad incrociarsi... Verissimo! Ma, di tanto in tanto, potremmo essere noi a prendere in mano le redini della nostra vita e sarebbe magnifico assumere la decisione di " dirigere " la nostra strada fino a questo incrocio e chissà... Potremmo trovarvi una sosta davvero gradevole e calorosa, come quella in cui mi ritrovo io, in questi momenti della mia esistenza!
È dedicato a te! Grazie mia cara amica. 

Nessun commento:

Posta un commento