venerdì 26 ottobre 2018

Alice nel paese delle meraviglie... 😧

Sono in pausa. 
Il mio cervello ha deciso di prendersi un po' di ferie. Ricordate quando nella mia ultima pagina di diario avevo ammesso di voler seguire per una volta il mio istinto?... Beh, il mio istinto ha fatto non fiasco, di più...
Ho avuto una grossa, grossissima delusione e credo che per qualche tempo il mio umore sarà abbastanza cupo... 
Sapete qual è il mio problema? Ho la tendenza ad attribuire a priori pregi alle persone che conosco poco o niente. Forse mi piace romanzare su tutto e perdo il contatto con la vera e dura realtà?... Non saprei... Mia suocera mi ha definita giusto stamane come: "Alice nel paese delle meraviglie". 
Ci ho riflettuto su un istante ed effettivamente non poteva trovare un'etichetta migliore per me. 
Alice, l'eterna sognatrice... perché io sono fatta così: credo ancora nella buona educazione e nel rispetto verso il prossimo, ma questi sono principi oramai obsoleti. 
Perdonatemi, ma oggi mi trovo nel pieno, anzi nella piena del mio sfogo.
Non leggerò e non scriverò per un po' di tempo. Mi prendo una pausa. Una pausa forzata, questo sì, ma non ho alternative: la mia ispirazione, in questi ultimi giorni, è sgusciata via... non so dove e nemmeno se ritornerà.
La scrittura è la mia gioia, ma anche il mio dolore. Gli sforzi e l'impegno sono grandi, ma non bastano. Una strada davvero tortuosa, specialmente quando incontri persone che ti illudono e ti fanno chiudere ben bene il tuo sogno in un cassetto. 
Okay, per oggi direi che vi ho appesantiti abbastanza... 
Risplenderà il sole, ne sono convinta; ma per il momento è prevista una pioggia torrenziale. 
Buon fine settimana a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento