martedì 11 ottobre 2016

Costretta a letto... 😧

Domenica ho incominciato ad avvertire i primi sintomi influenzali, perciò mi sono sdraiata sul mio letto e... Febbre a 38,8!
Così sono rimasta a letto e ho iniziato a valutare alcuni modi per trascorrere il mio tempo così relegato alla noia... Ho preso il mio libricino di Edgar Allan Poe ( i " 7 racconti neri " ) e mi sono dedicata alla lettura del racconto: " hop-frog ". 
Non avevo mai letto nulla di questo famosissimo autore americano e, allora, mossa dalla mia ignoranza e dal fatto che quel libro in questione fosse stata l'unica lettura di mio marito ( così mi ha riferito lui: non lo sto infangando!! 😂 ), l'ho acquistato.
" Hop-frog " era il racconto che mi mancava per terminare la raccolta di Poe e devo dire che, a discapito degli altri 6, in questo mi sono ritrovata a tifare per hop-frog stesso; nonostante questi fosse l'assassino. I soprusi che riceveva insieme alla sua compagna erano veramente irritanti. Premetto che ho amato tutti e 7 i racconti; tuttavia, nei 6 precedenti non sono stata coinvolta!! Gli assassini di queste altre storie sono persone psicolabili, che uccidono senza un movente reale preciso... Con questo non voglio asserire di essere dalla parte della vendetta tramite giustizia privata, eh?! Dico semplicemente che hop-frog aveva più " motivazioni " per giustiziare quegli uomini crudeli, rispetto ai protagonisti delle altre storie.
Sto anche terminando il libro di una mia collega scrittrice: molto corposo ( e io non amo i libri troppo voluminosi... ), però interessante... 
Ogni volta in cui mi sento poco bene, mi viene naturale ripetere quei gesti che compivo da piccola ( come leggere un libro ) e, unitamente a questi, ricordare ( con una velata nostalgia ) le coccole e il calore che mi riservava mia mamma...

Ora, invece, devo farmi forza e, al pari di ogni mamma, devo rialzarmi il prima possibile per poter seguire meglio mio figlio! 

È proprio vero: non si apprezza mai abbastanza un gesto di tenerezza e di affetto, finché non lo si perde... 😢 Ti voglio bene, mamma. ❤

Nessun commento:

Posta un commento