martedì 18 ottobre 2016

Oggi mi va di sfogarmi!

Oggi non è una giornata rosea per me! 😠😃
Innanzitutto, sono ritornata giusto ieri sera da una minivacanza con la mia famiglia e, come ogni rarissima volta in cui faccio una vacanza, posso velenosamente constatare quanto voli via in fretta il tempo... 😣 
Ma perché, mi chiedo, deve sfuggirci così dalle mani questo dannato tempo, quando siamo impegnati a divertirci, eh??
Seconda obiezione: oggi ho dovuto far rientro a lavoro... Il mio non è un lavoro fisso, ma faccio quel che posso e, soprattutto: quel che rimane da fare... Ancora grazie che possiedo, comunque, una piccola e " traballante " occupazione, altrimenti mi sarei potuta scordare anche di compiere quella minivacanza!!
Il fatto è questo: perché un datore di lavoro ha la facoltà di spremere i suoi dipendenti come fossero dei limoni?! Perché egli o ella deve infierire su di essi, facendo leva sul fatto che questi abbiano un estremo bisogno di lavorare?! E dunque, egli o ella si può anche permettere di allungare le ore lavorative, oppure di richiedere mansioni che non spetterebbero di fare a quei suoi bisognosi dipendenti... Ma è così che funziona ed è così che è sempre stato! Dopotutto: se non ti va bene in questo modo, o te la fai andare, oppure ti indicano la porta!
E poi ci sono i figli di papà o altre nuove specie di raccomandati, che ti passano davanti e si accomodano sulle prime fila, senza nemmeno il bisogno di obliterare il biglietto...
Mi vien voglia di urlare: " Viva la meritocrazia!! ".
La mia, ad ogni modo, vuol essere una semplice e generale riflessione polemizzante sul mondo del lavoro ( o meglio: desolazione del lavoro, dato che la parola: ' mondo ' presuppone un po' di vita... ) e sulle angherie che la maggior parte delle persone è costretta a subire ogni cavolo di giorno, solamente per portare a casa un tozzo di pane o per vedere riunita, una volta tanto, la propria famiglia in vacanza.
Hegel ipotizzava un rovesciamento del ruolo padrone-servo: perché il servo ha bisogno del padrone, ma il padrone ha ugualmente necessità del suo servo... Chissà... Nella vita, mai dire mai; anche se, il numero di noi servi aumenta sempre più vertiginosamente!!  
P.s. una lieta notizia priva di polemiche!! 😂 Il blog: " Il Regno dei Libri " ha pubblicato una segnalazione del mio libro e una mia prima biografia...  Ecco il link!

http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/10/new-writers-new-hearts_15.html
Se mi faceste sapere che cosa ne pensate voi: riguardo il lavoro, o la relatività del tempo, o sul mio libro, ve ne sarei davvero molto grata! Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento