martedì 24 gennaio 2017

Hilary ❤

Solamente ieri ho avuto il piacere e il dolore di rileggere la drammatica poesia, intitolata: " la bambina di Hiroshima " di Nazim Hikmet ed ho pensato a te!
Oggi, 24 gennaio 2017, avresti compiuto 30 anni, mia cara, dolce e lunatica amica del cuore! 😟😊
30 anni... Ti avrei detto, con ogni probabilità, che, al tuo cospetto io mi sarei sentita sempre giovane ( dati i 10 mesi che ci separavano... ); ti avrei derisa, magari chiamandoti: " vecchiarella "!! Ti avrei fatto il solito regalo prevedibile e banale: comprato all'ultimo momento, con il mio misero budget !😁 
Ti avrei anche chiesto, anzi... No! Non ti avrei chiesto se ti fosse piaciuto, perché saresti stata troppo sincera e mi avresti detto che si trattava di una boiata!! 😁
Allora avrei rimediato con un film dei nostri: un horror, davanti al quale ti saresti nascosta gli occhi con entrambe le mani e io sarei scoppiata dal ridere di fronte a tale spettacolo!! 😂
Ti avrei fatto trovare sulla tavola la pizza con i funghi ( ricordi... ? ). Allora avresti sorriso. Le trentenni, in genere, non ci giocano con le barbie... Ma tu le avresti amate comunque ed io non mi sarei posta alcun problema: mi sarei messa a giocare insieme a te; a pettinare i loro lunghi capelli e a tagliarglieli, attendendo, in vano, che potessero riscrescere... 😂
Come la bambina di Hiroshima, anche tu non potrai crescere; lei avrà sempre 7 anni e tu 10... Ma come la bambina di Hiroshima, tu continuerai a vivere nel cuore dei tuoi cari e nel mio, che non ha mai smesso ( nemmeno per un secondo ) di volerti bene!
A te, Hilary. La tua altrettanto dolce e lunatica amica del cuore... ❤ Valentina.

Nessun commento:

Posta un commento