giovedì 12 gennaio 2017

La passione

Gabriele D'Annunzio aveva affermato: " la passione in tutto. Desidero le più lievi cose perdutamente, come le più grandi. Non ho mai tregua. "
Io credo di essere mossa dal suo stesso desiderio... Vorrei sempre arrivare al tutto: dalle cose più piccole e banali alle mete più irraggiungibili...
Sono anche consapevole del fatto che è necessario ' ancorare bene i piedi al suolo ', altrimenti, sognando troppo, si rischia di soffrire ancor di più, data l'irrealizzabilità di certe prospettive...
Ma io resto una sognatrice. A volte, il solo pensiero di poter ' toccare ' un grande obiettivo, mi appaga comunque... 
La passione è il mio motore: qualunque cosa io faccia, la passione mi ' insegue ' e io la prendo per mano e ballo insieme a lei un tango! 😉
Bisogna credere sempre in ciò che si fa ed io posso tranquillamente affermare di portare sempre con me una bella valigia piena di motivazioni per andare avanti: come madre, come moglie e come scrittrice!
Ma sì, vada come vada! La cosa importante è tentare sempre con passione, con sentimento! L'apatia ed io viaggiamo su due binari molto molto distanti...
Concludo con passione: esultare di dolore e crollare per la gioia!! Un misto di emozioni e sentimenti contrastanti, ma che mi fanno sentire viva... Un bacio a tutti. Valentina.

Nessun commento:

Posta un commento