sabato 7 gennaio 2017

Un amore sui social??

Oggi, essendo tutto così tecnologico e ' social ', risulta abbastanza ' nella norma ' ( parola sulla quale si potrebbe tranquillamente accendere un dibattito, dal quale non se ne uscirebbe vivi!! 😁 ) incominciare un rapporto sentimentale su una chat; all'interno delle svariate piattaforme social sulle quali moltissime persone si ritrovano quasi quotidianamente.
Mi permetto ( dato che questo è il mio piccolo diario elettronico, che, poveretto, è costretto a raccogliere le mie idee... 😁 ) di dire una sola cosa: noooooooooo!!!!!!
Per quanto possa essere allettante l'idea: per quanto possa risultare carino e romantico il corteggiamento tramite parole sdolcinate e cariche di miele, io resto della convinzione che l'attrazione tra due individui debba avvenire nel mondo reale: dove ci siamo NOI, con i nostri pregi, ma soprattutto con i nostri difetti ( perché, in fondo, chi non ne possiede... ? 😉 ).
La cosiddetta ' chimica ' dei sensi dovrebbe prendere luogo nella stessa aria che si respira; tra gli sguardi che ci si scambia timidamente; tra le mezze parole sussurrate per timore di non piacere...  
Certo, io parlo per mia esperienza personale; tuttavia, non riesco a credere pienamente all' ' amore ' che sboccia tra i social. Perché, in fondo, noi potremmo spacciarci per chiunque, dietro ad una tastiera di un pc e il nostro interlocutore/interlocutrice virtuale non avrebbe mai e poi mai l'estrema certezza di essere in contatto con una persona vera!
No... Non fanno proprio per me! I social, a mio avviso, non potranno mai sostituirsi in toto nelle ' procedure ' della nostra vita sociale e né, tantomeno, in quelle dell'impervio cammino amoroso... Sono all'antica e non ci posso fare nulla: finché non vedo, non credo! A questo punto potreste obiettarmi: anche davanti ai tuoi occhi, una persona potrebbe indossare una maschera e non dartela a bere... E io dico: certo, concordo in pieno! Ma, almeno, posso accertarmi di alcuni piccoli, seppur significativi segnali: come, ad esempio, il nostro battito del cuore all'unisono o quegli occhi scintillanti che sembrano voler danzare un valzer con i tuoi!!
Questi particolari io li avverto ogni volta in cui rincasa da lavoro mio marito... Dedicato a te, Alessio. 😘❤

Nessun commento:

Posta un commento