mercoledì 4 gennaio 2017

Il compleanno di mio figlio

Oggi, mio figlio Cesare compie 6 anni. 
Sembra solamente ieri che ho sentito per la prima volta il suo pianto: quando l'ostetrica di turno, quella sera del 4 gennaio 2011, alle h. 22.28, lo ha ' estratto ' dal mio ventre...
Quello è stato il giorno più bello e, allo stesso tempo, più brutto della mia vita!
Più bello perché il mio bambino ( nonostante un peso inferiore alla media, in quanto prematuro ) era venuto al mondo; più brutto perché avevamo rischiato entrambi di andarcene a causa di una ' distrazione ' del mio ginecologo dell' epoca ( la chiamo: ' distrazione ', servendomi di un eufemismo, giusto per non ricadere nella logorante e inutile polemica... ).
Comunque, eccoci qui! 😊 
Ricordo le problematiche cui dovetti andare incontro, date le sue iniziali difficoltà nel nutrirsi... Ma ce l'abbiamo fatta!!  
Ciò che non uccide, fortifica. Nietzsche aveva ragione in pieno!
Rimasi con lui in ospedale per circa un mese: un mese, per me, infinitamente lungo! Lontani da casa: da mio marito e dalla mia cagnolina... 😧 
Ho combattuto affinché lui si nutrisse del mio latte e così, alla fine, è andata! Ho dormito pochissimo per mesi interi e ho assunto molti farmaci per riportare alla norma la mia pressione sanguigna  e, alla fine, sono sopravvissuta! 😊
Non c'è nulla che io non rifarei pur di vedere mio figlio bello e sano com'è ora! L'amore per un figlio è la forza più grande che possa esistere!
Che dire? Grazie di esistere, mio Cesare. ❤

Nessun commento:

Posta un commento