venerdì 8 giugno 2018

uno stupendo incentivo e Schopenhauer 😊

recensione de: "La percezione dei colori - Storie cromatiche di vite ordinarie".
Un vero incentivo per proseguire lungo questa strada così dura e accidentata! Eh sì... La recensione di ieri, scritta per mano di Raffaella, mi ha rinvigorita molto. ❤
Era da un pezzo che non ricevevo notizie da parte del "mio pubblico"... 😩😁
Per il momento ho totalizzato quattro recensioni (in due anni di scrittura!... 😱😂), ma sono tutte molto molto belle. Beh, mi sento onorata di aver lasciato un po' delle mie emozioni a: Raffaella, Patrizia, Marianna, Nura e Andrea. 
Avendo ricevuto solamente cinque recensioni, posso ricordarmi senza alcuno sforzo tutti i nomi di questi miei cari lettori (uno è della mia migliore amica, lo ammetto!! 😉😁), che con le loro parole sono riusciti a farmi battere forte forte il cuore! 😊❤
Ricorderei comunque i loro nomi, anche nel caso in cui il numero delle mie recensioni dovesse salire (e ci spero, ragazzi... Ci spero tanto, non voglio mentirvi...). Non sono una perbenista, nemmeno una falsa ippocrita: semplicemente non posso scordare coloro che mi hanno spronata ad andare avanti nell'inseguimento di un sogno; coloro che mi hanno ricordato il vero motivo per cui ho iniziato, un bel giorno, a digitare le prime lettere dell'incipit di Riflessi di Coscienza: emozionare!
Emozionare me stessa e gli altri. Voglio lasciare qualche bella impronta alle mie spalle e bei ricordi nelle menti e nei cuori delle persone.
È questo che voglio, con tutta me stessa! 
Voglio ringraziare coloro che hanno compreso il senso della mia scrittura. È come se mi avessero sfiorato l'anima. 
Vorrei descrivervi i primi pensieri che hanno attraversato la mia mente in occasione di una recensione così bella come quella di ieri: "Mi è entrata dentro. Ha sentito le emozioni che mi hanno guidata durante la scrittura di quel libro. Ha capito che non ho intenzione di fermarmi in superficie. Ha capito che la scrittura è una parte veramente fondamentale della mia esistenza ed era lì, con me, mentre scrivevo e cancellavo e scrivevo e cancellavo".
Giuro che ora mi fermo. Ma non sarò mai abbastanza grata nei confronti di coloro che comprendono uno dei miei motivi di vita. ❤
Troppo sdolcinata e romantica? Lo so... Ma che cosa ci posso fare? Io sono fatta così, credetemi. 😊
Comunque, ora cambierò discorso. 
Stamane ho iniziato a leggere: Aforismi sulla saggezza del vivere di Arthur Schopenhauer (uno dei miei filosofi preferiti!).
Un vecchio libro che avevo comprato durante un'estate della mia adolescenza... L'ho sempre portato con me, senza leggerlo. 😨😂
Ieri, dando una veloce sbirciata ai miei vecchi manuali universitari di filosofia e psicologia, l'ho incontrato lì, in mezzo a Freud e a Nietzsche! 😆
Ho letto soltanto l'introduzione, ma vi posso garantire che mi sta già attirando molto. Sicuramente, nella mia prossima pagina, saprò offrire maggiori informazioni...
Strano, eh? Un libro che mi ha sempre seguita, eppure non l'ho mai sfogliato (nonostante abbia sempre amato Schopenhauer)...
Forse era destino che lo leggessi a distanza di così tanto tempo?... Magari, a quindici/sedici anni non ero così pronta per una lettura simile?
Comunque, vi saprò dire qualcosa...
Buona serata e un bacio. 😘

Nessun commento:

Posta un commento