martedì 11 aprile 2017

Merda! 😁

La mia giornata di ieri è stata pessima!
Pessima sul luogo di lavoro e pessima nei rapporti interpersonali...
Non vi capita mai di incominciare in modo negativo la vostra giornata, per poi riscoprirla nettamente peggiorata in serata??
Forse si tratta semplicemente di autosuggestione: basta un evento negativo per condizionare tutte (o quasi...) le 24 ore di un giorno... Almeno, a me capita spesso così!
Non mi piace utilizzare parolacce, ma questa volta, a mio malgrado, lo farò: ieri è stata una giornata di merdaaaaa!! 😠😂
Ecco, l'ho detto!! Così mi sono sfogata ben bene! 😂
Terminata la mia giornata lavorativa (andata di merda, perché ho anche rischiato di littigare con la mia boss...), arrivo a casa e degli "uccellini" mi accolgono con frasi del tipo: "certo che il tuo cane abbaia proprio, eh??... ecc ecc..." e a me non rimane altro da fare che rispondere con un bel sorriso (per non mandarli direttamente a quel paese!!). 
Però, la domenica mattina, quando incominciate ad utilizzare il flessibile dalle h.7/7.30, proprio sotto la finestra della mia stanza da letto, io devo starmene buona, vero?... 😠 Che sarà mai qualche abbaio all'ora di pranzo!! 
Il bello è che appena sgarro io, i rimproveri (spesso mascherati con fare subdolo) non tardano ad arrivare; ma sono convinta che se mai dovessi azzardarmi a rovesciare la situazione, esploderebbe la terza guerra mondiale con tanto di frecciatine velenose nei tempi di tregua... 😠😠
Dulcis in fundo: io e mio figlio raggiungiamo il piazzale in cui gira solitamente con la sua bicicletta e scopro un genitore, che mi attende al varco, con occhi quasi lacrimevoli, asserendo che mio figlio (circa una settimana fa) ha offeso suo figlio con una parolaccia...
Senza rifletterci troppo su, io ho costretto mio figlio a chiedere scusa alla "parte offesa" e, dopo, gli ho sequestrato bicicletta e play-station come punizione.
Il fatto è questo: giusto punire i propri figli in situazioni come quella che mi si è presentata ieri, ma era così necessario riportarmi un evento del genere?? 
Tra bambini, purtroppo, le parole (soprattutto quelle negative) scorrono come un fiume in piena e, spesso, a 5/6anni, non conoscono nemmeno il significato di alcuni insulti... Con questo, io non voglio dire: mio figlio è un santo, anzi!! Io vorrei dire semplicemente a questi "cari e simpatici" genitori (che non hanno nulla di meglio da fare che andare a spiattellare a destra e a manca i fatti altrui): "usatelo sto buon senso, no??"
I bambini, a mio parere, (non sempre, si intende...) dovrebbero sbrogliarsela da soli, soprattutto quando noi genitori siamo assenti e, quindi, non possiamo difendere a spada tratta nostro figlio (perché non conosciamo la vera realtà dei fatti e si sa... Bambini di questa età potrebbero anche amplificare le cose e stravolgerle!!).
Mio figlio non è rimasto impunito, ma diciamo che io ho fatto emergere la tigre che c'è in me, di fronte a questi genitori polemicanti e intolleranti verso il loro prossimo...
Perché basterebbe davvero un po' più di buon senso per capire la gravità di una situazione e, infine, un po' più di tolleranza nei riguardi del nostro vicino, no?...
Bisognerebbe farci una profonda e sana introspezione, prima di dedicarci ad additare quello o quell'altro ancora!
Io, almeno, la penso così...

Nessun commento:

Posta un commento