martedì 25 aprile 2017

Un gran carattere di m...

Ho un carattere di m... Ma con la "M" maiuscola!
Non sono dispettosa; non provo invidia verso gli altri (va beh, ogni tanto concedetemelo un: "Certo che se ci vivessi io in una casa così...", oppure: "Però! Che gran bella auto!") e cerco il più possibile di non ferire le persone che mi vivono intorno, però ho moltissimi difetti. Innanzitutto: amo, anzi adoro starmene per conto mio. Pensare e scrivere sono due delle attività che prediligo maggiormente perché mi permettono di "spaziare" in me stessa.
Non nascondo che, di tanto in tanto, mi facciano piacere due parole scambiate tra donne; ma poi, ad un certo punto della conversazione, il più delle volte io mi troverei sprovvista di buoni argomenti... Non conosco la moda o le ultime tendenze (e, con tutta onestà, nemmeno mi interessa...); non ne so nulla sul gossip televisivo, né tantomeno sul gossip di paese (dal quale mi tengo ben distanziata, perché, sinceramente, non me ne frega nulla di chi ha fatto cosa a chi o con chi...) e non frequento quel centro estetico o quel negozio cool ecc ecc.
Con questo non voglio dire di essere migliore di molte donne che ho conosciuto, lungi da me! Anzi, l'ho specificato chiaramente all'inizio di questa mia pagina (non post, perché io voglio immaginarmela come una paginetta spiegazzata e scritta da me a mano 😊): ho moltissimi difetti e uno dei più evidenti consiste nel non essere in grado di indossare qualche volta una maschera sociale...
Non sono ironica! La maschera sociale è utile e, anzi, indispensabile per poter vivere in comunità e per interagire con quasi tutte le persone che ci circondano.
Beh, io non riesco a tenerne una fissa sul volto per più di 5/10 minuti! 😕
Dico ciò che penso e per non dire ciò che non penso, resto in silenzio con chiare espressioni facciali, che manifestano il mio disappunto... 😰
Non sarò mai corcondata da 1000 amici, né riceverò centinaia di "mi piace" sui miei post "facebookiani"!! 😁 Ma sono fatta così... 
Sono davvero pochissime le persone che hanno avuto la fortuna/sfortuna (😕😁) di conoscermi e ce ne saranno davvero poche anche in avvenire, ma a me va bene così! "Meglio poco, ma autentico" mi dico spesso, osservandomi in giro e vedendo persone che si baciano e si abbracciano impugnando già una lama con cui poter infierire alle spalle dell'altro al momento opportuno o per il primo piccolo screzio... 😠
Comunque, dopo aver parlato del mio aspetto asociale e anticonformista, vorrei dedicare due paroline ad una di quelle rarissime persone che rientrano nella mia stretta, anzi, strettissima cerchia di amici.
Questa mia cara amica (che avrà già potuto "toccare con mano" il mio solitario modo di vivere e il mio volontario allontanamento dagli "standard" di vita) sta provando una delle emozioni più belle che esistano: l'amore. Ci sono differenti tipi di amore, ma quello che sta vivendo lei è uno dei più romantici... "Mi chiama? Farei meglio a chiamarlo io? Mi sta guardando? Sarò troppo sfacciata?" quale melodiosa e urticante sinfonia scatenano questi interrogativi?! Le prime domande e i primi dubbi che ci si pone ad ogni inizio di relazione. Almeno, per me è stato così... 
Non riesco a smettere di pensare alla gioia e alla timidezza, che trapelavano dal suo tono di voce, durante quel messaggio vocale che mi ha inviato. Sono felice! 😀 Posso ammettere con tutta onestà di non aver mai provato tanta serenità come riflesso della serenità di una mia amica. Che bello! 😊 Auguro a chiunque di gioire anche per la gioia altrui e non soltanto per la propria, perché é una splendida sensazione! ❤ Sì, traendo le somme: ho un gran carattere di m... Però, a chi sa accettarmi, posso dare tutto il mio cuore! 😊❤

Nessun commento:

Posta un commento