venerdì 28 aprile 2017

E anche oggi si ride! 😁

Oggi ho seguito due ragazzi, frequentanti le scuole superiori, nello studio della matematica. Il tutto sorridendo e ridacchiando come capita, in genere, tra compagni di classe! 😁
Premetto: la matematica non è proprio la mia materia e già mi viene da ridere a priori! 😂 Scherzi a parte, sono andata a ripassare (durante la mia pausa mattutina): disequazioni di secondo grado e funzioni quadratiche (studio dei segni, degli zeri e tutta questa robaccia... 😁) per poter spiegare loro qualcosa di sensato e... Dai, ci siamo riusciti! 😊 Mi ha fatto un enorme piacere veder apprendere i vari calcoli e ragionamenti con un bel sorriso stampato sulle labbra, anche da parte dei miei "allievi" più introversi e pignoli! 😂
C'è sempre una vastità di cose da imparare nell'ambito scolastico, come nella vita in generale, ma se si affronta il tutto con qualche scherzo ed una sana risata, beh, io credo che si possa "incamerare" molto di più, no?
Domani affronteranno una prova scritta e, per me, il più grande risultato equivarrà alla loro scoperta di una sufficiente (se non buona! 😁) preparazione e, perché no: al loro ricordo di una piacevole e simpatica lezione da parte di un'insegnante bizzarra e un tantino fuori dagli schemi come me! 😉😁
Il giusto approccio umano è di vitale importanza, specialmente durante la complessa acquisizione di competenze scolastiche (con un particolare riferimento alle materie scientifiche, che, spesso, di umano presentano abbastanza poco...).
Vorrei che i ragazzi mi ricordassero con un bel sorriso spensierato e che potessero associarlo anche alle prove via via sempre più difficoltose della vita. Ci spero e, nel frattempo, auguro una sana risata a tutti! 😁❤

Nessun commento:

Posta un commento