giovedì 7 dicembre 2017

Il Natale nell'aria... 😍

Mio figlio, un paio di giorni fa, con gli occhi persi altrove, mi ha confidato che vorrebbe che il suo caro nonno tornasse, in occasione del Natale... ❤
Ho avuto un tonfo al cuore.
Mio suocero manca, manca tantissimo.
Ed è soprattutto nei momenti di festa che ci rendiamo conto della sua pesante assenza... Per il semplice fatto che lui era la festa: sempre sorridente e goliardico, con la sua bottiglia di vino rosso o bianco (sapientemente travasato dalle sue mani 😀) e con la sua battuta sempre pronta.
Lui era un trascinatore e si metteva ai fornelli anche per una giornata intera pur di vedere dipinta la soddisfazione sui visi dei suoi commensali.
E quando riceveva un elogio, riuscivamo a vedere la maestosa ruota di pavone che si apriva dietro di sé! 😁
Luci... Quante cose che vorremmo dirti, quanti pranzi e cene che vorremmo fare ancora, in tua compagnia... 
Capitava, talvolta, che un suo piatto non mi piacesse particolarmente... In quelle situazioni me ne restavo taciturna con lo sguardo basso, ma sentivo i suoi occhi da falco puntati su di me... 😂 Non riesco a mentire, lo ammetto! Sarà per questo che ho veramente pochi amici?! 😂
No, non riesco a mentire, soprattutto alle persone cui voglio bene. E con Luci non fingevo e me ne restavo zitta zitta. Ora che ci penso, sarei pronta anche a dirgli: "buonissimo, divino!" purché lui ritorni in mezzo a noi.
E invece non sarà così semplice. Al mio bimbo ho risposto che lui è sempre con noi: incastonato nel cuoricino del suo unico nipote, il mio Cesare.
Credo sia così un po' per tutti... Il Natale porta con sé la gioia dell'unione in famiglia ed inevitabilmente un po' di amarezza per l'assenza dei nostri cari che ci hanno lasciati.
Quest'anno lo festeggerò con la mia famiglia, insieme alla mia mamma, al mio papà, alla famiglia di mio fratello, con mia suocera ed i nostri adorabili cagnoloni.
Sarà un Natale importante. Perché importante? Perché ogni singolo istante è degno di essere ricordato, se è speso in mezzo alle persone che ti hanno lasciato qualcosuccia nel cuore. 😊
Domani o dopodomani riesumeremo l'albero di Natale e lo addobberemo. Poi penseremo al presepe, alle luci e dulcis in fundo: alle mie adorate candele.😍
Sabato, invece, verrà a farci visita la mia cara amica e pranzeremo insieme: io, lei e il mio bimbo mattacchione. 😂
Ho una novità importante da comunicarle... Anzi, due novità importanti riguardo la mia avventura nell'ambito della scrittura. La renderò partecipe di queste mie ultime news e ne parleremo insieme.
Oggi ho letto pochissime pagine del libro della Woolf. Non riesco a trovare il tempo ultimamente: ho questa nuova idea che mi frulla per la testa e devo darle voce, punto e basta! 😁

Nessun commento:

Posta un commento