lunedì 18 dicembre 2017

Regalo di Natale e nonna Iside ❤


Mi sono fatta due regali di Natale: "L'inganno" di Thomas Cullinan e "Memorie dal sottosuolo" del mio amato Dostoevskij! 😊
Li ho acquistati giusto ieri. Dopo un giro sul simulatore in 3D (per la gioia di mio figlio! 😁), abbiamo trascorso un'ora e più all'interno di una bella libreria del mio paese di origine, Finale Ligure. 😊
E così, mi sono letta quasi tutti i titoli dei libri esposti e una marea di sinossi!
Mio figlio ha scelto un fumetto (Spiderman 😊), mio marito un testo psicologico (che gli ha conciliato il sonno in meno di cinque minuti! 😂) e io ho scelto questi due romanzi. 
Non è stato semplice, lo ammetto. Afferravo un libro e lo rimettevo a posto... Ne avrei comprati altri e, dato che si erano fatte già le 19, mi sono dovuta allontanare con estrema difficoltà da: "Sulla strada" di Jack Kerouac e non solo da quello... 😟😁
Ieri abbiamo anche fatto visita alla nonna di mio marito: la nonna Iside. ❤
È cambiata moltissimo dall'ultima volta in cui l'abbiamo vista... Assente e molto distante da ciò che le accade intorno, dall'alto dei suoi 98 anni!! 😊
Mi sono commossa, di fronte a lei e di fronte allo strano corso della vita... Mille domande che mi ronzano nella testa, senza riuscire ad ottenere una risposta. 
La vita è proprio fatta di attimi: attimi da cogliere, attimi da vivere.
Un bacio alla nonna Iside. ❤

Nessun commento:

Posta un commento