sabato 2 dicembre 2017

Sabato al calduccio, tra le mie passioni. 😊


Un sabato freddo, freddissimo!
Ieri, una breve ma intensa tormenta di grandine e neve ha imperversato sul nostro territorio.
E oggi mi sono posizionata di fronte al mio camino a proseguire la mia nuova storia, che mi sta appassionando via via sempre di più! 😊
Ho concluso anche il mio approfondimento in neuropsicologia e ora, dopo un mio secondo ed ultimo elaborato, non mi resta che attendere l'esito finale e l'attestato di partecipazione...
Gli ultimi argomenti si sono rivelati per me come una novità: una tematica che non avevo mai affrontato durante i miei studi universitari. Sessuologia! 
Una disciplina di studi che non si riduce alla mera genitalità, ma che abbraccia tutti i nostri gesti del quotidiano. La sessualità definisce la nostra stessa identità ed è cruciale nella costruzione dei nostri tratti caratteriali.
Ho avuto modo di analizzare alcune delle terapie mirate alla guarigione dalle più note disfunzioni sessuali e ho scoperto i 17 tipi di amore, fondamentali nello studio delle problematiche comportamentali.
È stato un corso molto interessante e, di certo, la mia sete di conoscenza non si arresterà qui! 😀
Ho in mente un corso attinente alla scrittura... Sempre mille progetti e mille idee! 
Mia madre non si sbaglia di molto quando mi dice che fino all'ultimo dei miei giorni io continuerò a ricercare e a domandarmi... 😊 Beh, sì, non ha tutti i torti! 😁
Ho tralasciato la lettura, lo ammetto; ma questa nuova ricerca che sto effettuando sul mio passato mi sta dando una carica esplosiva e le immagini hanno iniziato a lampeggiare nella mia mente... È così che scrivo: la mia mano viene guidata da queste immagini che percorrono la mia mente, in seguito a racconti o a fatti che mi hanno particolarmente colpita. Mi sembra di poter riportare in vita le personalità da me ricostruite e, chiaramente, romanzate all'interno del mio racconto.
Terminerò presto il bellissimo racconto di Virginia Woolf.



Nessun commento:

Posta un commento