mercoledì 29 novembre 2017

Saune e aforisma... 😊

Stamattina mi sarei recata al mio abitudinario impegno quotidiano con indosso un accappatoio ed infradito ai piedi!... 😂
Peccato che sia terminata la mia vacanza presso la meravigliosa spa in cui ho trascorso quattro magici e rilassanti giorni, in occasione del mio compleanno, insieme ai miei famigliari.
Dalla sauna mediterranea (dove per poco non mi giocavo mia suocera a causa di un calo di pressione...😕😂) alla terribile sauna finlandese: si sfioravano i 90 gradi centigradi e al termine della "sofferenza" urgeva un bagno ghiacciato (ovvero il "frigidarium". In più, mio marito si divertiva a lanciarmi cubetti di ghiaccio... Va beh...😩😂).
E poi ho fatto il mio ingresso nel "calidarium", ossia i bagni turchi: nel vapore intenso che si sprigionava in quella stanza non riuscivo ad avvertire la presenza di altri ospiti e annaspavo finché non mi si sono parate davanti agli occhi alcune nudità maschili!!  😕😂
Un sederone dalla peluria scura ben in vista a pochi centimetri dal mio volto. Ho abbassato lo sguardo e ho scoperto che mio marito si stava sganasciando dalle risate per via della mia istantanea reazione oculare... 😂😂
E poi le acque termali e le diverse piscine con l'idromassaggio... Tutto favoloso! ❤
Il cibo delizioso e i buffet strabordanti di dolci, marmellate e formaggi buonissimi e dall'aspetto davvero curato ed invitante.
Non ho mai visto mio figlio mangiare con tanto gusto e, inoltre, durante le sue visite al buffet, ha fatto amicizia con quasi tutto il personale dell'hotel e ieri, poco prima della nostra sofferta partenza, ha voluto salutare il giovane chef addetto alle colazioni, regalandogli un biglietto scritto con la sua manina. Il ragazzo lo ha letto e poi si sono abbracciati davanti alle cucine dell'albergo. E io mi sono commossa e ho versato due lacrime... Eh già... 😩😊
Mio figlio è dolce e si affeziona alle persone (mi ricorda tanto me...❤).
Infine ho deciso di acquistare un libro, pubblicizzato dall'albergo, che si intitola: "Dalla mente al cuore" di Franz X. Bühler.
È una raccolta di consigli per allontanare la negatività del quotidiano: un invito ad esaltare le nostre azioni corrette invece di fissarci sugli inevitabili sbagli che si commettono. È interessante, davvero. Sfidando il mio stomaco, ne ho letto una cinquantina di pagine durante il rientro, mentre mio marito si trovava alla guida.
Ho messo momentaneamente da parte il libro di Virginia Woolf, ma oggi riprenderò a leggerlo e poi... Dulcis in fundo: un mio aforisma è stato scelto per la rubrica di un editore!! Purtroppo non verrà riportato il mio nominativo accanto ad esso perché... Perché sono tendenzialmente una cretina! Ohps! No, no, ritiro tutto: in fondo devo valutare i miei gesti positivi... 😂 Comunque, stavo dicendo che a causa di una mia omissione (mi sono "solamente" scordata di indicare il mio nome e cognome nel momento dell'invio dell'aforisma... 😠), non comparirà la mia firma, ma... Sarà presentato come un aforisma di Cesare!! 😁 Eh sì... Perché l'editore, giustamente, si è basato sul nominativo presente sul mio indirizzo email e lì è riportato il nome del mio Cesare! 😊
Credo che le cose capitino perché dovevano capitare e che vadano in un certo verso proprio perché seguono una sorta di piano. No, non sto delirando! 😂 Il fatto è che quella frase era stata formulata proprio da mio figlio, Cesare e mi aveva rapita particolarmente. Io non ho fatto altro che riportarla, arricchendola con qualche termine in più (rispettando il numero massimo di battute). 
E così siamo stati scelti e il 4 dicembre la rubrica dell'editore verrà presentata a Roma. Sono stata invitata, ma, purtroppo, a causa della distanza e dei miei impegni lavorativi, non potrò unirmi a questo evento. Sicuramente la pubblicizzerò su facebook e vi mostrerò il nostro dolce aforisma... 😉
P.s. Durante la mia vacanza sono riuscita a terminare le correzioni al mio ultimo libro e da domani procederò a rompere le scatole a un buon numero di editori non a pagamento! 😁
Inoltre, sto portando avanti la mia idea, all'interno del mio nuovo manoscritto: per ora è in fase di concepimento, poi vi saprò dire... Comunque, MI PIACEEE! 😂

Nessun commento:

Posta un commento