domenica 4 febbraio 2018

Continuano le mie ricerche...

Okay, la mia ricerca in rete continua senza sosta. Mi sono iscritta ad alcuni siti dove è possibile essere contattati in qualità di articolisti...
Ho prodotto anche una piccola recensione di un film e ora non mi resta che attendere il verdetto...
Ce la sto mettendo tutta per fare in modo che la mia passione per la scrittura riesca a fruttarmi qualche soldino. 😁 So perfettamente che non sarà semplice raggiungere questo obiettivo che mi sono prefissata, ma, almeno, ho una meta precisa e riesco a sfiorarne i contorni: prima sfocati e ora un pochino più nitidi.
Tentare non nuoce e io ho necessità di una svolta!
Ho bisogno di vivere delle novità, di mettermi alla prova e dimostrare chi sono.
E, intanto, il freddo è giunto. L'aria è davvero gelida e pungente.
Ho proseguito nella lettura del nuovo episodio di Sherlock Holmes e i misteri si succedono uno dietro l'altro.
Domani riprenderò con la correzione del mio ultimissimo manoscritto e poi, anche il mio nuovo "figlio" comincerà a viaggiare in rete, da un editore all'altro, nella viva speranza che a qualcuno possa esser gradito...
A breve, invece, il mio editore potrà darmi un suo responso a proposito di un libro che gli avevo inviato a luglio. Credo che questo racchiuda una storia molto carina: una rivincita, un riscatto con la vita da parte della mia nuova protagonista.
Ho tentato di comunicare in esso un preciso messaggio: mai arrendersi! La caparbietà e la costanza di una donna che si piega di fronte agli eventi negativi della vita, ma che non si spezza. Beh... Questa donna è me e io sono lei, senza ombra di dubbio! 
Ho ricevuto innumerevoli no, innumerevoli delusioni e sconfitte. Mi sono sentita dire più di una volta: "Non ce la farai mai. C'è gente più brava di te!", ma non mi importa!
Vado avanti e mi gioco le mie poche carte. La vita è breve: và tentato il tutto per tutto e se abbiamo un sogno, vale la pena conservarlo con cura e portargli il dovuto rispetto. Bisogna crederci. 
L'amore è il sentimento più sacro, l'unico motivo per cui lottare in un mondo spesso così crudele e senza scrupoli (basta aprire un giornale o consultare le ultime notizie di cronaca nera riportate sui diversi siti online... 😟) e io, oltre ad amare infinitamente la mia famiglia, amo ciò che faccio quotidianamente, nei miei ritagli di tempo. 
Io amo scrivere e farò tutto ciò che mi sarà possibile per nutrire di ossigeno questa fiammella che arde dentro di me.
È una fiamma, non c'è dubbio: ne avverto il calore perfino in questo istante, mentre sto scrivendo questa mia pagina di diario.

Nessun commento:

Posta un commento