giovedì 22 febbraio 2018

Voglia di verde! ❤

Ho impiegato un'ora solamente per capire come caspiterina iniziare questa mia nuova pagina di diario! 😩😁
È un periodaccio, ma brutto brutto.
Mille pensieri vorticano nella mia mente: crucci, insoddisfazioni a livello lavorativo...
Ho bisogno della mia svolta.
L'ultima volta in cui ho visto un'immagine come questa (una foto scattata al paesino di Adare, nella meravigliosa e verde Irlanda)
ho trovato ispirazione per il mio terzo manoscritto (quello che verrà pubblicato tra pochi mesi) e mi sono subito immaginata i miei nuovi personaggi mentre passeggiavano lungo queste vie di campagna, nel verde brillante dell'Irlanda.
A proposito: colgo l'occasione per salutare gli amici-lettori irlandesi di questo mio blog piccino piccino! 😊 Un bacio a tutti/tutte voi e alla vostra terra rigogliosa! 😘😘🙌
Il mio terzo racconto è stato ambientato proprio lì: tra la verde pace di Adare e la vita cittadina di Dublino. 😊
Verde, verde, verde! 😊 Ho voglia di verde. 😍
Sarà un caso, ma persino il mio abito da sposa era verde. 😍
La speranza, il cambiamento, la vita: alcune delle cose che riesco a rintracciare in questo colore.
Io non posso di certo lamentarmi: vivo nell'entroterra ligure, circondata da prati e boschi; ma nulla a che vedere con quel verde brillante ed energico dei paesini irlandesi.
Ora osservo nuovamente questa immagine e mi dico: "Voglio il verde nella mia vita! No, non mi basta intorno! Voglio il cambiamento!" 
E domani mi desterò con alcune precise parole da pronunciare. Domani lascerò in modo definitivo il mio impegno mattutino e troverò il coraggio di voltare pagina: di chiudere un capitolo abbastanza negativo della mia vita, che ha adombrato altri capitoli estremamente importanti per me...
Eh già... Non posso far a meno di riferirmi ad un libro! 😂
L'ignoto ci spiazza, la linea indefinita dell'orizzonte che si presenta ai nostri occhi e il sole che ci costringe a socchiuderli. E dopo?... Dopo l'orizzonte che cosa troveremo?
Voglio scoprirlo. Voglio continuare a coltivare le mie passioni e smettere di trascurarle. E poi per cosa?... Per qualcosa che non ho intenzione di proseguire a fare, un impegno nei confronti del quale non provo più un minimo interesse.
Inizialmente, ero partita con tutti i più buoni propositi: dedizione, pazienza a profusione e, il più delle volte, abnegazione.
Sono giunta ad un punto in cui non riesco più ad accettare alcuni atteggiamenti nei miei riguardi...
Ogni fibra del mio corpo si rifiuta di procedere lungo un sentiero così snodato, al termine del quale non vi è altro che un vicolo cieco e ogni parte del mio essere si dimena e si ribella.
Voglio essere me stessa e, da tre anni a questa parte, sento di essere stata un'altra persona: il mio cervello si è spento lentamente, gradualmente.
Ho necessità di stimoli intellettuali. Per vivere.
Non voglio più sopravvivere.
Lo ammetto: al momento, lavorativamente parlando, non dispongo ancora  di un'alternativa... Le mie ricerche in rete mi hanno condotta a poco e niente... 😩
Ma continuo e continuo e continuo.
Forse commetterò una grossissima cagata abbandonando questo impegno quotidiano diventato per me mentalmente insostenibile, ma ho una buona ragione per farlo: il mio sorriso verde. Mio figlio. 😊
Voglio seguirlo il più possibile e, nel frattempo, andranno avanti le mie ricerche e andrà avanti la mia infinita passione nei riguardi della scrittura.
Sì, domani avrò il verde nelle mie iridi. 😊

Nessun commento:

Posta un commento