martedì 27 febbraio 2018

Qualche piccola macchia di verde qua e là! 😁

Da dove iniziare?... Ah, sì! Ho apportato i cambiamenti di cui vi ho parlato (è vero: ho utilizzato solo mezze parole la scorsa volta in cui ho scritto qui, ma non mi va di appesantirvi con i miei vissuti più o meno noiosi di vita quotidiana, perciò accenno alle "sfumature" dei fatti più salienti per me): ho deciso di voltare pagina e di cominciare ad agire a modo mio. 😉😈
La vita è una ed è pure breve, motivo per cui mi sono costretta ad allontanare le mie attenzioni da questioni e impegni che non mi interessano.
Ho firmato un contratto, ieri pomeriggio, con una rivista online e... Boh... Per il momento la vedo dura! 😕 Il compenso segue la logica della meritocrazia: più i tuoi articoli vengono seguiti, più tu ci guadagni. Mi sembra ragionevole.
La mia nuova avventura, tuttavia, non è iniziata nel migliore dei modi... 😨 Il mio primo articolo è stato respinto perché non si riferiva ad un fatto delle ultimissime ore... 😱
E va beh! Sono molto pignoli, ma è giusto così. Stamane ho sfornato un nuovo articolo, di tutt'altro genere: spero caldamente che almeno questo possa andare in porto...
Devo accumulare esperienze, senza ombra di dubbio.
La mia lettura del momento ("momento" che si sta trasformando in un'eternità! 😩😂), ovvero la famosissima opera di Sir Arthur Conan Doyle, sta procedendo molto a rilento; ma me la sto gustando con molto molto piacere. 
Ho iniziato il racconto riguardante il curioso caso della "Lega dei capelli rossi" e devo scoprire che cosa inizia a frullare nella mente del più strabiliante investigatore privato... Ha già una sua teoria, si sa, ma lui non teorizza prima di disporre di prove certe... 😥😁
È davvero ammaliante il modo in cui Holmes procede nelle sue indagini. Se avessi di fronte un uomo dalle sue abilità, non farei che assillarlo di domande, tentando, in qualche modo, di carpire un po' di quei suoi ragionamenti analitici, di vedere con i suoi occhi.
È un capolavoro, credetemi! È avvincente, stimolante, eccitante, interessante, ammaliante, elettrizzante... 😆
Poi, che cosa dirvi?... Ah! Ho notato che, ultimamente, un mio post in particolare ha suscitato un po' di interesse tra i lettori di questo mio blog piccino piccino: un post che riguardava una mia nuova avventura in qualità di ghostwriter. Devo confessarvi una cosa: purtroppo ho dovuto accantonare questo mio desiderio di scrivere nel totale anonimato... La storia che la mia amica mi avrebbe offerto si sarebbe rivelata al pubblico come una storia tra le tante (con tutto rispetto nei riguardi del vissuto di questa mia cara amica...). Le biografie "che contano" non sono quelle di noi comuni mortali, è chiaro...
Tutti noi ci scontriamo con momenti di pura negatività: chi in amore, chi a livello lavorativo, chi in campo amicizie; ma la negatività fa parte della nostra stessa esistenza ed è inevitabile. Senza la negatività non esisterebbe la positività e così potrei andare avanti all'infinito esponendovi tutte le antitesi presenti in natura...
Ci vorrebbe una storia un pochino distaccata dal quotidiano e a quel punto "attaccarla" romanzandoci su! 😉😁
Devono esistere degli elementi insoliti, dettagli che aprono automaticamente la porta alla fantasia e così inizi a vederci il thriller o la storia strappalacrime. 😊
Non si può riportare per filo e per segno la storia di vita di una persona. Se vogliamo il romanzo, dobbiamo sciogliere ogni nodo e spezzare qualunque tipo di catena che non ci permetterebbe di romanzare, no? 😉
Detto ciò, in caso aveste voglia di "rivoluzionare" su carta le vostre esistenze, beh... Non esitate a contattarmi! 😊😉
P.s. Non per filo e per segno, ricordate! Quello è il compito dei giornalisti: riportare in maniera obiettiva i fatti realmente accaduti. 😊
Che cosa potrei dirvi ancora?... Ah, giusto! Stavo per dimenticarmene: ho terminato di correggere il mio quinto manoscritto. Ho tratto ispirazione dalla vita di un mio parente alla lontana, ma ci ho romanzato come se non ci fosse un domani! 😁
Scherzi a parte, non ho resistito e, a modo mio, ho voluto "conoscere" questa persona squisita attraverso i racconti dei suoi/miei parenti e poi, di riflesso, tramite la mia stessa scrittura. L'ho dipinto come un eroe e, sotto un certo punto di vista, lui lo è stato. Il mio modo per ricordare e ringraziare qualcuno per aver calpestato il suolo su cui camminiamo noi ogni giorno.
Ah! Ecco! Stavo per dimenticarmi di comunicarvi un'altra notizia per me estremamente speciale... ❤
Mia mamma, entrando in un'edicola del paesino di Calice Ligure (l'edicola che si era gentilmente offerta di organizzare la mia giornata firmacopie), ha fatto una bellissima scoperta ed è rimasta incantata ad osservare uno scaffale in particolare... 
"Una parte del tuo cuore in casa di altre persone", più o meno è stata questa l'affermazione di mia madre per palesarmi la sua gioia e il suo orgoglio. ❤ Beh, posso ritenermi soddisfatta, qualunque piega dovesse prendere questa mia sfrenata e a volte urticante passione per la scrittura. 😊❤


Nessun commento:

Posta un commento