domenica 11 marzo 2018

Passioni ❤

Sono arrivata soltanto alla ventesima pagina de "Il piacere" di Gabriele D'Annunzio: la mia condizione febbricitante non mi ha permesso di fare molto di più... 😩 Gli occhi, dopo poche righe, cominciavano a bruciarmi! 😱
Inoltre, sto continuando ad appassionarmi alle avventure del mitico personaggio di Sir Arthur Conan Doyle, perciò non mi resta che dividermi tra i due romanzi! 😉😊
Andrea Sperelli è il protagonista dell'opera di D'Annunzio; Elena è la sua amante... 😈😁
Una relazione clandestina, bruciante di passione! 😮
Le stesse parole utilizzate dal grande esteta bruciano, vibrano, infuocano. La ricercatezza del suo stile... Mi sembra di poter vedere il famoso scrittore mentre si strugge per cavar fuori "la parola": il termine che riflette il più fedelmente possibile il suo stato interiore. È infinitamente eccitante! Scegliere, giocare con le parole, giocare con le proprie emozioni! 😉😊
"Gli spiriti acuiti dalla consuetudine della contemplazione fantastica e del sogno poetico danno alle cose un'anima sensibile e mutabile come l'anima umana."
Vi piace? È un passaggio che mi ha colpita molto. ❤ Mi ci identifico: la mia fantasia e i miei sogni poetici mi fanno rintracciare un'anima sensibile, mutabile e quasi umana in gran parte delle cose che mi circondano. ❤
La lettura è una compagna favolosa, soprattutto quando sei costretto/a a stare a casa... 😩 Un po' per le condizioni meteorologiche avverse e un po' a causa di questa odiosa influenza che ha attaccato prima mio marito, poi me e ora il mio marmocchietto... 😱😁 Quindi, mi rilasso e mi dedico alle mie adorate letture, nell'attesa dell'arrivo della bella stagione; nell'attesa di sfogliare il mio libro in un'altra ambientazione: sulla riva del mare, accarezzata dalle onde e dal sole caldo e rigenerante. 😊
Ah! Ricordate quel mio progetto riguardante i colori? I colori e le emozioni, voglio dire... L'idea contenuta nel mio quarto romanzo... Beh... Un editore ne è rimasto affascinato e ha deciso di pubblicarmelo! 😀 "Dopo un'attenta e scrupolosa valutazione, io e i membri della mia redazione abbiamo espresso un parere: la trama del suo manoscritto risulta particolare e il suo Italiano è ottimo! Saremmo felici di aggiungere il suo libro alla nostra linea editoriale!" 😊 Wow! 😮 Ne avevo bisogno. Uno scossone! Una novità. ❤ Buona domenica! 😘

Nessun commento:

Posta un commento