mercoledì 28 marzo 2018

Rivista di cucina 😂

Si avvicina la Pasqua e io sono qui, seduta al tavolino rotondo, sulla mia piccola terrazza, a parlare di quarta di copertina con il mio editore... 😊
Lettere Animate occuperà sempre un posto importantissimo nel mio cuore e, infatti, a breve, vedrò pubblicato con questa casa editrice (che ha già pubblicato due miei romanzi) il mio terzo manoscritto; ma il mio quarto racconto è stato affidato ad un nuovo editore. Sono curiosa di fare una nuova esperienza!
Per il momento abbiamo deciso quale sarà l'immagine di copertina: minimal, non pacchiana (parole dello stesso editore 😊). Sì, è proprio così: semplice, minimal, ma di impatto (almeno secondo il mio parere, il suo, quello di mio marito, di mio figlio e della mia migliore amica❤).
E, ogni tanto, lancio un'occhiata alla nuova rivista di cucina che ho acquistato stamane e mi domando: "Riuscirò a sorprendere mio fratello con un dolce a tema?" 😂 Ma, soprattutto: "Riuscirò a sfogliare quella rivista?" 😂
Ho un libro di Stephen King da terminare, porcaccia la miseriaccia! 😂
No, no, giuro: in serata sbircerò qualche ricetta! 😉😂
Nel frattempo, mi sono recata a lavoro (ho messo in pausa questa mia paginetta di diario e ora la riprendo con molto piacere😊) ed eccomi nella mia breve pausa giornaliera a dirigere il mio pensiero verso quella rivista di ricette abbandonata sulla penisola della mia cucina! 😂 Giuro: in serata la sfoglierò...
Ora devo proseguire "Al crepuscolo" di Stephen King. Parole graffianti, dure, mirate, studiate per farci accapponare la pelle, per farci percorrere da un brivido di gelo. Una conclusione che ne "Il sogno di Harvey" non c'è: spetta al lettore immaginarsela... Da togliere il fiato, senza dubbio! Stephen King è uno scrittore che toglie il fiato ai suoi lettori, che riesce ad insinuarsi nelle loro profondità. Con me ci sta riuscendo alla grande! Mi piace e ho persino il timore di terminare troppo in fretta questa sua raccolta di storie, motivo per cui ho deciso di procedere con molta calma, assaporandomi ogni singola parola.
Ho abbandonato momentaneamente il romanzo di D'Annunzio e le avventure di Sherlock Holmes, ma, una volta terminato "Al crepuscolo", tornerò a concentrarmi sui due libri.
P.s. Oggi ho assistito ad un gesto inaspettato: uno di quei gesti materiali che racchiudono un'infinità di affetto. Non me lo aspettavo, davvero! Ringrazio due persone speciali che mi abitano accanto. ❤

Nessun commento:

Posta un commento