mercoledรฌ 18 aprile 2018

"La percezione dei colori -Storie cromatiche di vite ordinarie" di Valentina Mandraccio ๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜Š

Allora?... Che cosa ne pensate? ๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜Š Carina, no? 
รˆ la nuova copertina del mio ultimo manoscritto (penultimo in fase di pubblicazione...). Fresca fresca di stampa! 
Eretica edizioni l'ha pubblicato giusto ieri. Al momento il libro รจ reperibile su ibs, amazon, libreriauniversitaria, poi sarร  disponibile su altri store online.
Questo รจ un racconto molto particolare... Ho creato cinque personaggi e li ho fatti nascere e sbucare da cinque colori: il nero, il bianco, il rosso, il giallo e il blu.
Diciamo che mi sono spinta un pochino oltre. Oltre il mio consueto modo di scrivere e ho voluto sperimentare qualcosa di nuovo, di diverso di... colorato, ecco! ๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜†
Non riesco ad appiccicare un'etichetta a questo mio manoscritto. Sentimentale? Sรฌ, chiaro... Il sentimento c'รจ, eccome! Rabbia, amore, affetto fraterno, eros... Sรฌ, anche un po' di quello! Ve l'ho detto che mi sono spinta un pochino oltre (senza piombare nell'erotico, quello no, assolutamente...). 
Drammatico? Sรฌ. Ci sono due momenti abbastanza dolorosi...
Psicologico! Io credo che questo aggettivo possa sposarsi molto bene con la mia percezione dei colori! ๐Ÿ˜Š La psicologia dei personaggi e dei colori delle loro esistenze, che, prese singolarmente, non hanno nulla di straordinario (infatti le ho definite: ordinarie!! ๐Ÿ˜); tuttavia, combinate insieme -come i colori sulla tavolozza di un pittore- potrebbero generare nuove sfumature, nuove prospettive...
Va beh, ve ne ho parlato abbastanza. Ora mi piacerebbe lasciare la parola a coloro che desidereranno scoprire questa mia raccolta di storie cromatiche di vite ordinarie! ๐Ÿ˜Š
Sto proseguendo la lettura del libro di King. Un racconto mi ha rivoltato letteralmente lo stomaco: "Il gatto del diavolo"... Caspiterina! Un gatto crudelissimo ed un bel finale dal gusto splatter. La mia reazione? Ho chiuso d'istinto il libro con una smorfia disgustata.๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ต 
Ma quanto mi piace la scrittura di Stephen King!! ๐Ÿ˜ฎ
Il racconto successivo, ovvero: "Il New York Times in offerta speciale", invece, mi ha rattristata moltissimo... Stava anche per scivolarmi una lacrima, lo ammetto. รˆ struggente, รจ doloroso, soffocante. 
L'abilitร  del grande maestro nel passare da un pezzo terribilmente splatter ad uno dolce, malinconico, nostalgico, puro, quasi angelico. รˆ mitico e non c'รจ altro termine per definirlo!
Ora sono alle prese con: "Muto", il racconto seguente. Intrigante, particolare... Inizia con una confessione del protagonista allo strambo sacerdote di una chiesetta e niente... Staremo a vedere che cosa si รจ architettato questa volta lo strabiliante Stephen King... ๐Ÿ˜ˆ๐Ÿ˜† Un baciooone! 


Nessun commento:

Posta un commento