mercoledì 4 aprile 2018

Il mio diario di bordo 😁

Ieri, dopo tanto, sono riuscita a sorseggiare una bella tisana calda (una bevanda calda è ancora ben gradita, date le circostanze atmosferiche... 😩) in compagnia della mia cara amica. Una tisana ed una cioccolata calda, per l'esattezza, presso un piccolo bar di Pietra Ligure. Pioveva a dirotto. 
Ora io mi chiedo: ma per quale motivo ho sempre scacciato l'idea di uscire con il brutto tempo? È stupenda, la pioggia. 😮 Guidare con i tergicristallo in azione con calma, canticchiando (come è nelle mie abitudini) le diverse canzoni che trasmettono alla radio e se ne capita una bella, una di quelle rock, beh... Inizio ad urlare a squarciagola, stonata come una campana, ma felice. 😆
Comunque, vi stavo dicendo che non allontanerò mai più la possibilità di uscire di casa quando piove. La cosa importante è che non faccia troppo freddo, poi, non dovrebbero esserci altri grossi ostacoli... 
Le viuzze sono vuote e lo scrosciare dell'acqua sulle pietre è delizioso. Ho scoperto di adorare la pioggia anche al di là della mia porta di casa, mica male, eh? 😉😂
Davanti alla mia tisana alla fragola, la mia amica mi dice: "Non ci vediamo molto per i nostri svariati impegni, ma vengo a conoscenza della tua quotidianità dando una sbirciatina al tuo blog!" 😊 Ma sì, è proprio per questo motivo che ho deciso di iniziare a scrivere qui: così mi racconto. Certo, non sto ad elencarvi tutti i pensieri che mi frullano per la testa o a sciorinare tutti i momentacci delle mie giornate storte, no, questo no! Un po' per una questione di tutela della mia privacy e un po' per non rompervi eccessivamente le scatole!! 😃
No, questo non lo definerei come un blog: è soltanto un diario virtuale, una sorta di diario di bordo in cui trovo occasione di parlare a proposito delle mie letture, del mio amore per la scrittura e, di tanto in tanto, mescolo al tutto una manciata di problemini o una spolverata di gioia per via di news per me importanti ecc ecc. 
È un modo, per me, di presentarvi chi sono nella realtà (e, lo confesso, per raccontarti che cosa mi capita, mia cara amica... 😁😉): la Valentina che tenta e ritenta, la Valentina che si dedica costantemente alla scrittura e allo studio delle parole, allo studio delle emozioni. Cavolo! Ci pensavo l'altro giorno: lo scrittore davvero in gamba è in grado di dare voce alle emozioni con lo strumento della parola... Sembrerà banale, ma non lo è, per niente! Trovare le parole giuste... Ed esiste un'infinità di termini! 😰😁 
Comunque, questa sono io: la Valentina che, qualche volta, si scoraggia; ma che poi si rialza più grintosa di prima! 😊 Il mio obiettivo attraverso questo mio diario di bordo? Beh, chiaro: mostrarvi chi sono e tutto quel vortice di emozioni che mi spinge a scrivere, anzi: mi risucchia fino all'occhio del mio ciclone. Il cuore pulsante del mio tornado: la scrittura. L'unico posto in cui riesco a sentirmi rilassata ed agitata al contempo! 😉
P.s. Amica mia, ti ringrazio per il pensiero che tu e la tua famiglia avete fatto a me, ad Ale e a Cesare. Non potrò scordarlo, mai. È così prezioso che non lo esporrò alla mercè di tutti (lo conserverò nella segretezza della mia piccola cucina e della mia sala, così ne constaterai la presenza ogni volta che verrai per un caffé. 😉😊)
Che dire? Grazie. ❤ 

Nessun commento:

Posta un commento