mercoledì 22 agosto 2018

Scrivo e intanto rido! 😂

Domenica sera sono salita sul gozzo del mio babbo e abbiamo abbandonato il porto per una battuta di pesca.
I riflessi della luna sulla superficie nera del mare: un sogno! 😍
Gli scherzi e i fiotti d'acqua dei calamari che ho fatto beccare a mio padre in pieno volto... 😕😂 Le sue lamentele e le mie sghignazzate (noi Liguri siamo fatti così a prescindere: ci lamentiamo sempre e comunque! 😂) hanno arricchito la serata e mio marito non ha fatto altro che sorridere, accucciato in poppa, con la lenza tesa. 
Nonostante una fastidiosa e avversa corrente, siamo riusciti a racimolare un bel bottino e poi, chiaramente, ho dovuto cucinare... Calamari ripieni e fritti! 😁
E voi? Come state trascorrendo gli ultimi giorni di questo mese caldissimo?
Devo ammetterlo: amo l'estate esclusivamente per il mare. Ogni anno, in questo periodo, mi preparo ad accogliere a braccia aperte l'autunno e quel fresco venticello che spazza via le foglie arse dal sole estivo. 😮
Sto avvistando alcune belle prospettive in ambito lavorativo (purtroppo non riguardano la scrittura...😥), ma non ne voglio parlare giusto per un pizzico di scaramanzia! 😉😊
Poco fa un mio carissimo amico mi ha chiesto come procede la vendita dei miei libri e... sapete una cosa? In questi giorni ho pensato di mollare la scrittura, ma poi, nell'istante in cui questo pensiero è guizzato nella mia mente, mi è venuta un'idea per proseguire il mio nuovo tragicomico e ho sorriso... 😕😁
E, morale della favola: sto continuando a scrivere, ma non pretendo più nulla. Ormai mi è chiaro quanto sia davvero impervio il cammino che ho deciso di intraprendere, perciò continuerò a divertirmi e, credetemi: nella stesura di questo mio settimo manoscritto sto dando il via libera a tutta la mia voglia di ridere e di giocare! 😁
Proseguono anche le mie letture, seppur con più lentezza.
Ora sto leggendo: Any man, uomini semplici in storie fantastiche di Carlo Francesco Zappulla.
Il mondo di Misy è il primo racconto.

"L’uomo catturò l’attenzione del piccolo cane e disse: “Il migliore amico dell’uomo”. Prese fiato: “Solo che a volte molti cani vengono abbandonati a se stessi.”.
Jack si ritrova catapultato in un altro mondo. Un mondo dove i cani possono comunicare telepaticamente e non c'è nulla di più vero, purtroppo, in questa triste affermazione del protagonista... 😟

"So che non hai mai fatto del male a nessuna creatura, o animale, come li chiamate nel vostro mondo. Ogni cane capisce queste cose, solo che sulla terra non conosce modi per farvelo sapere. Puoi fidarti delle mie parole.".
Le parole del cane. Un passaggio stupendo. ❤ Gli animali sanno leggere il nostro cuore, sempre.

"“E va bene” disse con voce arrendevole, “cominciamo dal principio: l’uomo sulla terra è l’animale più razionale e complesso che ci sia sul mio mondo. Diciamo che lo governa e, a volte, lo fa così male, che riesce a rovinare tutto ciò che lo circonda: compreso natura e animali.”".
Per certi aspetti, questo primo racconto mi ha ricordato molto Il piccolo principe. Una purezza e una dolcezza infinita avvolgono le parole del cane e si assiste ad una presa di coscienza da parte del protagonista, che si ritrova a descrivere il suo mondo: sbagliato e materialista.

Il Cacciatore di taglie è il secondo racconto e, fondamentalmente, tratta la lotta tra il bene e il male. Voglio essere sincera: non mi ha coinvolta granché. 

Il contatto è il terzo racconto e ha come protagonista un ragazzo non molto fortunato che si troverà all'improvviso nei panni del capo di una banda di ladri... 😂 Questo è stato esilarante! 😂
Mi sono fermata qua. Vi farò sapere il mio parere generale al termine di questo ebook. Per ora mi limiterò a dire che è una raccolta di racconti bizzarri e un po' diversi dai soliti racconti! 😀
P.s. Dovete scusarmi, ma oggi il mio tablet deve essere posseduto da una qualche forza oscura: il grassetto vive di vita propria!! 😱😂 Scrivo questa paginetta di diario e intanto rido! 😂

2 commenti:

  1. Ciao. Ti ho trovata da Diana.
    L'horror è il mio genere preferito. Alle elementari i miei compagni leggevano Robin Hood ed io Piccoli Brividi. :)
    Complimenti per il blog.
    Mi sono iscritta ai tuoi lettori.
    Passa a trovarmi appena puoi, spero che troverai un contenitore che ti piaccia.
    A presto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia! Che piacere! Anche io leggevo "Piccoli Brividi". 😊 Mi sono aggiunta ai tuoi followers e leggerò con piacere. Grazie mille e un bacione! 😘😘

    RispondiElimina