mercoledì 23 gennaio 2019

Emozioniamoci, dunque! 😁

La scrittura, come ho già detto diverse volte, può avere una funzione terapeutica.
Nei miei momenti più cupi ho pensato più e più volte di abbandonare questo mio sogno: di mettere da parte la scrittura per dedicarmi solo ed esclusivamente ai miei crucci di vita quotidiana, ma sapete una cosa? Non sarebbe giusto. La vita reale e la finzione letteraria possono benissimo coesistere.
La realtà va affrontata chiaramente nella realtà; ma la scrittura è creatività, è sfogo, è abbandono momentaneo delle proprie problematiche per uscirne più rigenerati. 
È questo che mi capita ogni volta in cui finisco di scrivere; ogni volta in cui abbandono la mia pagina elettronica per salvare ciò che ho buttato giù di getto.
Ed è proprio nei momenti bui che riesco a tirar fuori tutte le emozioni che ho dentro; è allora che riesco (o, almeno, mi pare... 😕😁) a mettere in bocca ai miei nuovi personaggi parole profonde; parole che salgono lentamente dal cuore ed escono dalle loro labbra. Riflessioni sul senso delle nostre esistenze, la ricerca di una via di fuga da tutti quegli ostacoli che punzecchiano un po' tutti noi, chi più, chi meno... 
No, io non abbandonerò mai la scrittura. ❤
Ho terminato giusto poco fa un capitolo del mio settimo manoscritto. Eh già... sono giunta al settimo (nonostante le mille incertezze e le presunte valutazioni ancora sospese in aria riguardo al quinto e al sesto... 😨😂). 
Non mi fermo di fronte ai no; non mi fermo di fronte ai dubbi e alle sospensioni. Vacillo, questo sì, ma non mi fermo.
Cosa auguro a tutti voi? Di vacillare senza fermarvi. Aggrappatevi alle cose che vi fanno battere forte il cuore e credeteci, anzi, lasciatevi salvare dalle belle emozioni che vi fanno crescere dentro. Perché le emozioni, quelle positive e quelle negative, sono sempre belle: vi fanno capire di essere vivi. 
Emozioniamoci, dunque! Piangiamo, ridiamo, arrabbiamoci. Piangiamo e ridiamo allo stesso tempo. Ridiamo e arrabbiamoci con la stessa intensità.
L'emozione è vita e, sì, per me la scrittura è vita. 😊😘

Nessun commento:

Posta un commento