domenica 12 marzo 2017

Ma perché non tacere... ?

Stamattina mi sono infuriata! 😠
Sempre a causa del vastissimo potere che questi social offrono a gente con scarsissime doti intellettive... 
Non che io mi reputi Albert Einstein, si intende... Tuttavia, io non giudico negativamente e, soprattutto, in maniera pubblica altre persone, che nemmeno conosco in modo esaustivo... 😠
Noto quotidianamente la ' mal celata ' aggressività dei pregiudizi di alcune persone nei riguardi di altre... E se c'è una cosa che io proprio non sopporto è questa: il pregiudizio; il voler sputare aspre sentenze a danno del nostro prossimo! Ma chi siamo noi per farlo, eh??
Io non sono Einstein per quanto concerne l'aspetto cognitivo e nemmeno Maria Teresa di Calcutta, per quanto riguarda la bontà d'animo e l'abnegazione; ci sono individui dei quali non condivido le condotte di vita, o che semplicemente mi stanno ' sulle scatole ' ( per non abbandonarmi ad un uso sgarbato dei termini... )!
Il mio parere riguardo queste persone che non mi vanno proprio ' a genio '... ? 
Penso che starei meglio lontana da loro; penso che farei meglio a rivolgermi ad altra gente, più ' compatibile ' al mio stile di vita e al mio modo di vedere le cose... Ma non mi azzarderei mai a diffamare e a criticare queste persone, semplicemente per il fatto che loro abbiano un diverso modo di fare rispetto al mio! 
Lo ammetto: ho imparato solo con il tempo ad astenermi dal giudicare in pubblico chiunque. L'esperienza mi è stata davvare di aiuto e, ora, prima di emettere un qualunque parere ( che sia negativo, si intende... ) di fronte ad altra gente, preferisco socchiudere gli occhi, respirare ed attendere che il mio cervello ' si connetta ' per bene! Provo anche a mettermi nei panni dell'altro per verificare se anche io, al posto suo, mi sarei atteggiata in quella certa maniera; ma non giudico negativamente! Non più, almeno... E, dentro di me, mi ripeto due cose. 
La prima è: " Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te. " 
La seconda: " Prima di muovere la lingua, assicurarsi di aver collegato nel modo opportuno il proprio cervello. ".
Forse, l'ultimo saggio consiglio ha subìto una leggera modifica a causa di una mia interpretazione, comunque, credo di aver reso l'idea... Meglio tacere!

Nessun commento:

Posta un commento