venerdì 10 marzo 2017

Una notte insonne

Capita quasi a tutti di trascorrere almeno una notte insonne, nell'arco della propria esistenza...
Due notti fa, non ero in grado di addormentarmi e quando il sonno, finalmente, è giunto, mi sono destata un paio di ore dopo. Mi sono voltata; ho osservato la sveglia e ho potuto constatare che erano solamente le tre di notte...
Ho tentato di rilassarmi e di ritrovare il sonno perduto, ma è stato tutto inutile, così mi sono recata nella mia sala e ho ripreso a correggere il mio terzo romanzo.
Strano a dirsi, ma è stata una delle mie notti più belle! 😊
Seduta sul mio divano, mi gustavo la notte, con il suo silenzio... 
Se prestavo maggior attenzione, ero in grado di percepire i tipici versi degli animali notturni e, nel frattempo, la vita taceva.
Un silenzio ed una quiete unici ed io mi trovavo sola, con i miei mille pensieri.
Poi ho deciso di uscire nel mio cortile, per osservare la luna, che, nonostante non fosse piena, riusciva ad emanare una luce splendida nel firmamento.
Ho persino immaginato di poterla ' spogliare ' del suo ' mantello ' blu profondo di stelle, per poterlo indossare... 😍
Insomma: anche una notte trascorsa in bianco può rivelarsi come la più magica delle notti! 

Nessun commento:

Posta un commento