mercoledì 1 marzo 2017

Primavera nell'aria... 😍

Questa mattina mi sono recata a piedi a lavoro ( ossia a quella sorta di impegno quotidiano che possiedo da circa due anni... )!
Potrei affermare, con un slancio poetico, che ho preferito camminare, piuttosto di utilizzare la mia auto solo per il desiderio di osservare e contemplare la natura e, invece, no! 😡 
La verità è che la mia auto, in questo momento, si trova nel tetro garage di un meccanico!! 😢😁
Scherzi a parte, oggi mi ha fatto un gran piacere passeggiare, anche perché è una splendida giornata: il sole brilla nel cielo limpido e un leggero venticello frizzantino mi ricorda che non è ancora giunta la primavera... Tuttavia si può già avvertire la bella stagione nell'aria; nei fiorellini bianchi e rosa dei ciliegi e dei peschi; nell'intenso giallo delle mimose e dal volo spensierato di alcune farfalle, trasportate dalla fresca brezza. Il verde dei boschi e dei prati incomincia a risvegliarsi dal ' letargo invernale ' e le case vengono baciate dai primi fasci di luce calda. 
Ho incominciato questa mia pagina di diario con la mia solita ironia e, ora, termino con il mio solito romanticismo... 😊 Ma che cosa ci posso fare? Io amo le cose belle e non posso fare a meno di parlarne o di elogiarle! Che sia una lieta giornata, ricca di primavera, per tutti!

Nessun commento:

Posta un commento