lunedì 22 maggio 2017

La prima cosa bella...

La prima cosa bella...
Che canzone stupenda! Bella l'originale, ma, personalmente, mi piace molto di più la nuova versione della cantante Malika Ayane. La sua voce calda e avvolgente mi fa sognare e spesso tento (in vano...😁) di canticchiarla a mio figlio, dedicandogliela ogni volta.
"Sì, lo so, mamma! È per me!" mi ricorda, quando gli chiedo se lo sa a chi la stia indirizzando... 😂 
Mi dicevano, quando sfoggiavo il mio pancione da donna in dolce attesa, che i figli ti fanno automaticamente dimenticare di te stesso... Beh, è proprio così!
La mia felicità, da quando mio figlio ha emesso il suo primo vagito, è andata a corrispondere alla sua felicità. Un'abnegazione totale e stupenda! ❤
Sabato, ad esempio, io e mio marito ci siamo precipitati a Mirabilandia, subito dopo il lavoro, in fretta e furia. Abbiamo fatto ritorno nella notte, con il fiatone di chi ha appena tentato di scalare l'Everest! 😁 Ma eravamo contenti, perché nostro figlio era contento e sereno. "La giornata più bella della mia vita" mi ha risposto, quando io gli ho domandato se si stesse divertendo. Beh, io sono a posto così!
Prima di diventare mamma, ero più egoista: avevo desideri materialistici di tanto in tanto; ora ho il "semplice" desiderio che mio figlio sia felice.
Conversiamo e passeggiamo, alcune volte, lungo le stradine di campagna del nostro paese e siamo complici nei nostri desideri, nei nostri sogni ad occhi aperti. Mentre squadriamo con occhi incantati la casetta immersa nel verde, "abbracciata" dagli alberi e dalla folta vegetazione della zona, io gli chiedo: "Ci andiamo a vivere, quando riuscirò a vendere qualche copia del mio libro, che dici?" Mio figlio alza gli occhi e mi lascia ogni volta senza parole, quando mi risponde che lui è felice così: nella nostra casetta piccola, ma piena d'amore. Direi proprio di essere a posto così! 😊

Nessun commento:

Posta un commento