giovedì 4 maggio 2017

Sto scrivendo... 😁

Buon giorno a tutti e a tutte!
La mia settimana sta lievemente migliorando... Ieri ho ricevuto una e-mail dal mio editore riguardo alla lavorazione che ci spetterà prima di poter vedere pubblicato il mio secondo manoscritto. 😊 Nel frattempo, io sto scrivendo, oltre a lavoricchiare qua e là per tirare avanti! 
Come ogni volta, mi sono immersa profondamente in questo mio nuovo manoscritto: al punto da svolgere ricerche e rompere le scatole ad un mio carissimo amico d'infanzia, che ora svolge la professione di medico.
Ieri, tra un turno e l'altro, mi ha regalato qualche "chicca" sulle tempistiche di alcuni interventi chirurgici e su casi abbastanza specifici. 
Perché scrivere permette di spaziare da un ambito all'altro: la scrittura (come, ovviamente, la lettura) da impulso alla sete di conoscenza.
All'università avevo deciso di scegliere la facoltà di filosofia, mossa dalla speranza di ottenere un'infarinatura di più discipline: una vasta gamma di conoscenze. Beh, devo dire che in questo non sono rimasta delusa. Ho affrontato esami perlopiù di psicologia, ma anche di materie scientifiche (il mio famosissimo esame di logica o di filosofia della scienza, in cui dovetti studiare le teorie di Einstein e di altri fisici).
In conclusione, sto perseverando nel fare ciò che mi piace di più: conoscere e migliorarmi (si spera... 😑😀) e, attraverso la scrittura, ho la possibilità di indossare oggi i panni di un veterinario, domani di una cuoca e dopodomani di un chirurgo! 😊
Insomma, nel mio piccolo, ho un po' di tutto! 😊 
Esiste una vastità di informazioni su questo mondo e io desidero "assaggiarne" una buona quantità! 😊 Comunque vada, grazie alla scrittura, ne uscirò più istruita e più matura (perché essa, tramite la creatività e l'introspezione, permette di sondare maggiormente se stessi). Una buona giornata a tutti e a tutte! 😘

Nessun commento:

Posta un commento