mercoledì 24 maggio 2017

Una nuova avventura!

Qualche giorno fa ho ricevuto una telefonata da una mia ex compagna dei tempi del liceo.
Mi ha chiamata perché ha saputo della pubblicazione del mio primo manoscritto e dell'uscita (si spera a breve, perché io, nel frattempo, sto morendo a causa dell'ansia... 😨) del mio secondo romanzo.
Mi ha avanzato una proposta di lavoro: vorrebbe che io scrivessi per lei... Di fronte a questa richiesta, il mio cuore è quasi esploso dalla gioia!
Mi sono immaginata a cena fuori, a tavola, davanti a lei, con il mio piccolo e rudimentale registratore risalente ai tempi universitari (con tanto di cassettina con nastro e microfonino da accostare alla bocca... 😁) e con un block notes su cui prendere appunti cruciali... 😀
Beh, questo si avvererà la settimana prossima. Non mi è mai capitata una simile opportunità e non so nemmeno come dovrò agire; ma è una nuova esperienza e ciò mi riempie di eccitazione e di vita! 😊
Credo che voglia ricavarne un romanzo autobiografico e, forse, questo essenziale dettaglio contribuirà a tarpare leggermente le mie ali: il mio desiderio di romanzare e di scovare l'assassinio e/o il dramma in ognidove! Comunque, staremo a vedere e vi dirò...
La cosa importante è ricevere stimoli e, in un periodo cupo come questo (in cui non ho più ricevuto notizie riguardo alla data di pubblicazione del mio secondo manoscritto😟), mi ci voleva proprio! Credo che, comunque andrà, riuscirò a staccare la mia mente dai crucci attuali.
Però, riflettendoci un momentino su... Quanto mi piacerebbe diventare una ghostwriter! La scrittrice fantasma, che può "tranquillamente" dedicarsi alla tecnica, senza dover badare più di tanto alla trama... Wow! Ho fatto molte ricerche su questo particolare tipo di mestiere e devo dire che mi affascina in un modo spasmodico!  Dedicarsi alle storie degli altri, carpirne gli stati mentali e le emozioni ed arricchire il tutto, lasciandosi trasportare dal proprio cuore... 
Magari, una botta di fortuna... E io continuo a sognare! 😊 Buona giornata a tutti e a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento