sabato 19 agosto 2017

"Anime Sospese" di Ilenia Ermini, nuova vita al mio "Riflessi di Coscienza" e super promozione!!!

Ho terminato giusto in questo istante il romanzo "Anime Sospese" di Ilenia Ermini. Ho impiegato quattro o cinque giorni per leggerlo, ma solo per il fatto che ho dovuto concentrare la mia lettura nei miei scarsissimi ritagli di tempo, altrimenti lo avrei divorato in un giorno!
Il mio giudizio complessivo: mi è piaciuto.
Mila è la protagonista del racconto ed ha ricevuto una bella batosta sentimentale. Si concederà una vacanza con la zia Adelina presso un suggestivo e misterioso castello della Francia. Alla fine, la ragazza farà di tutto per restarvi perché... Si è perdutamente innamorata di un fantasma. 😊 Lo spettro di Alexandre, il figlio illegittimo di un nobile viziato e prepotente. Beh, non voglio proseguire il mio racconto: non sarebbe giusto nei riguardi dell'autrice. Ma ammetto di essermi emozionata ogni volta in cui Mila e Alexandre si sono incontrati... 
"Il mio cuore- impavido e innamorato- vorrebbe rispondere prima della ragione, scacciando dalla mente quei pensieri sul nostro futuro incerto, su una storia che non ha fondamenta per essere costruita." 😍 
Ho sperato fino all'ultimo nel loro amore. 
Ho anche sofferto, in un certo passaggio, quando viene menzionata la storia della povera Leonor (ovvero la madre di Alexandre). 
"Siamo anime sospese in attesa di ricongiungerci." Questa, a mio parere, è la frase "portante", racchiudendo in sé il significato di tutto questo favoloso racconto.
Oltretutto, il libro è  scritto in modo semplice e scorrevole.
L'unico piccolo punticino negativo (sia chiaro: io non mi ritengo nessuno per giudicare gli altri. Sono la prima a palesare che i miei manoscritti contengono imperfezioni...) è riscontrabile, secondo me, nel modo in cui termina la storia: un finale forse un pochino "frettoloso", che sfocia un pochino sullo scontato... Ma, cimentandomi io stessa nella scrittura, mi rendo conto di quanto noi bramiamo all'idea di completare la nostra opera e, quindi, il più delle volte, ci facciamo guidare dal desiderio ardente di veder prendere forma alle nostre idee e alle nostre trame (che spesso ci lasciano insonni). 
Il romanzo è un fantasy sentimentale, quindi consiglierei di mettere la ragione a riposo per tutta la durata del racconto e lasciarsi trasportare dall'immaginazione e dalle emozoni.
Comunque, brava Ilenia!
Ah! Ho sentito l'altroieri il mio editore: il mio "Riflessi di Coscienza" è pronto per "rinascere"! 😊 Non appena otterrò più informazioni, comunicherò la data approssimativa del suo ritorno in commercio! 😊
Notizia dell'ultima ora!!! 😁 Dalla mezzanotte di sabato 19 agosto per 24 ore, la casa editrice Lettere Animate attiverà una fantastica promozione: la bellezza di 101 ebook gratis!! ☺ Il mio "Iside e Celeste", per il momento, non rientrerà nella promozione, però, l'ebook costa quanto due caffé uniti ad una sigaretta (il mio libro non crea tachicardia, né nervosismo e nemmeno problemi ai polmoni!! 😁).

2 commenti:

  1. Che piacevole sorpresa... nella mia lunga notte d’insonnia girellavo su internet e ho scoperto la tua recensione! Ho letto le tue parole e ho apprezzato tantissimo il tuo pensiero sulla storia d’amore di Mila e Alexandre.
    Sto finendo di scrivere il mio prox libro e spero di poter leggere presto una tua nuova recensione :) A presto e grazie ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia! 😊 Sono proprio contenta che ti sia piaciuta! 😊 Ti va di seguire questo mio piccolo diario elettronico? 😉😊 Un bacione! 😘

      Elimina