martedì 15 agosto 2017

Ferragosto

Ferragosto... Quando ero bambina, guardavo questa festività con malinconia: per me ha sempre sancito il termine dell'estate, ricordandomi l'approssimarsi dell'autunno e di tutti gli impegni scolastici...
Domani sera, presso il mio paese di origine, assisteró ai tradizionali spettacoli pirotecnici. A dire il vero, questi non suscitano in me grande entusiasmo: sono esattamente gli stessi fuochi di vent'anni fa! 😁 Ma fanno parte di una nostra tradizione (lo saranno per molti, ma io, ovviamente, parlo per me): li osserveremo appollaiati sul piccolo gozzo di mio papà. Quest'anno faremo così! 😊 Gli anni passati, invece, eravamo soliti appostarci accanto alla magnifica e suggestiva torre del generale d'Italia Enrico Caviglia: il mausoleo nel quale sono custodite le sue spoglie e quelle della figlia.
Dalla torre del generale la vista è splendida: a strapiombo sul mio adorato mare, con le luci soffuse e la brezza tiepida che ti avvolgono.
Quest'anno (come mi capitò qualche volta, da bambina) ci faremo dondolare dalle onde del mare, nella pace dell'orizzonte, sotto la pioggia scintillante dei fuochi d'artificio.
Mio marito, oggi, purtroppo, sarà impegnato nella cucina dell'albergo in cui lavora; ma domani riuscirà ad unirsi a noi. Mi manca terribilmente, ma la vita è così: un continuo sacrificio... 😩 Quando io mi trovo in ferie, lui si trova a lavoro e viceversa! 😠
Ma io lo attendo sempre, con un abbraccio pronto. 
P.s. a breve dovrebbe uscire la mia nuova versione di "Riflessi di Coscienza"... Ci ho lavorato molto su per migliorarne la grammatica. Intanto, attendo la consegna del mio nuovo acquisto, ovvero: "Delitto e castigo" di Fedör Dostoevskij e oggi pomeriggio, dopo un bel pranzo in montagna con la mia famiglia, conto di proseguire la lettura di "Anime Sospese". Detto ciò, auguro a tutti un felice ferragosto.
Stanotte ho fatto un sogno (un sogno che mi accompagna anche ad occhi aperti, da un mese a questa parte): ho scoperto una bella recensione del mio "Iside e Celeste"! 😊Magari... Sarebbe proprio un meraviglioso scossone per la mia autostima e un bell'incentivo a continuare ad imboccare la strada lunga ed impervia della scrittura.

Nessun commento:

Posta un commento