mercoledì 9 agosto 2017

Mare 💝💘

Mi trovo al mare, in questo preciso istante. Ho indossato la mia maschera e il mio boccaglio e ho fatto una piccola escursione subacquea in compagnia dei miei due uomini. 
È tutto così magico.
Sott'acqua non esistono rumori: c'è solo la splendida voce del mare. Le mormore e le occhiate che si avvicinano furtive alle loro tane, incastrate tra uno scoglio e l'altro. Le pietre nere, bianche, marroni e rossastre, che, venendo a contatto l'una con l'altra, producono un suono dolce e ovattato. I fondi di bottiglia levigati dal salino risplendono, illuminati dai raggi solari che filtrano attraverso la spumosa superficie. Le panciute donzelle, con le loro fiamme arancioni, che sembrano darsi appuntamento tra le alghe.
Se rimani disteso e rilassato, in posizione supina, con le orecchie immerse nell'acqua, puoi avvertire la pace intorno e dentro di te; se poi immergi il capo all'indietro e apri gli occhi, puoi notare i riflessi bianco-azzurri della superficie e vivere la calma della sua piattezza.
Insomma, io adoro il mare! Non potrei vivere senza e, molte volte, quando il mio corpo si lascia avvolgere dalle sue acque, mi sento a casa. 
Lo scroscio dell'acqua contro i remi in legno del piccolo gozzo di mio padre; il profumo del pescato e del salino che si appiccica alla pelle. Tutte sensazioni visive, uditive, olfattive e tattili che non mi abbandoneranno mai.

Ora, però, sono dovuta uscire! Non ho più la resistenza acquatica di una volta: quando ero bambina, potevo rimanere un pomeriggio intero immersa nell'acqua, finché le mie labbra non si coloravano di una tinta violacea. La mia apnea era anche decisamente migliore rispetto ad adesso... 😟 Comunque, me la cavicchio sempre e provo una piacevole invidia nei confronti del mio bambino: instancabile, entra alle 15 in acqua ed esce alle 17.30. Fantastico il mio pesciolino! La nostra passione in comune. Giusto ora mi ha portato una pietra che potrebbe risultare di mio interesse... 😉
Adoro i fondi di bottiglia e le pietre che, con le loro forme, mi ricordano dei cuori. La solita romanticona!! 😀😍 Mio figlio, oramai, conosce bene i miei gusti. 
Sto continuando a leggere: "Anime Sospese". La protagonista si ritrova, dopo una delusione d'amore, in un castello settecentesco, in compagnia della stravagante zia. Sono arrivata al punto in cui la ragazza incontra lo spettro del seducente proprietario del castello. Una storia abbastanza prevedibile, tuttavia è scritta in maniera scorrevole ed è molto fluente. Mi piace, inoltre, (da romanticona quale sono) l'idea dell'incontro con un fantasma di altri tempi. Quel misto di paura ed eccitazione che mi trascina e mi fa sognare... 😍
Credo che tra i due incomincerà una curiosa storia d'amore... Vi farò sapere e, nel frattempo, proseguo nella rilettura di "Dracula": una vera scarica di adrenalina e passione. Riprendo ora! Ciao a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento