mercoledì 13 settembre 2017

In attesa del primo giorno di scuola...

Domani, il mio bambino inizierà a frequentare la prima elementare.
Che dire?... Sono al settimo cielo per lui: per tutte le nuove esperienze che potrà vivere, nel suo avvenire; per tutte le gioie e i dolori (perché sono necessari anche questi ultimi...), che il mio bambino incontrerà lungo il suo cammino di crescita.
Ho riempito il suo zainetto (di Capitan America e Iron man 😁) con tutto il materiale indicato sulla lista consegnatami dai suoi futuri e, direi, a questo punto, imminenti insegnanti.
Mentre stavo inserendo l'ultimo pezzo (la merendina destinata a metà mattina 😁), mi sono detta: "Perché non parlarne sul mio blog? Di questa mia eccitazione e preoccupazione, nell'attesa che il mio bambino varchi quella soglia, domani?..."
Allora, eccomi qua! Lascio scorrere questo ed altri miei pensieri sul mio caro diario elettronico nella speranza che, un giorno, lui possa avere una testimonianza scritta di quanto è immenso il mio amore nei suoi confronti! ❤
Non ha un carattere facile... Per niente! 😬 È ancora molto disubbediente e, molte volte, si rivolge a me o a suo padre con prepotenza e arroganza. 
Questi sono alcuni dei motivi per cui mi sento preoccupata per il suo nuovo inizio di domani... 😧
Spero vivamente che il suo carattere si addolcisca un po' e che riesca ad imparare ad accettare le regole... Confido in lui e nei momenti di estrema bontà che riserva per noi genitori e per i suoi nonni.
No, non sono una di quelle mamme che idolatrano i figli, nonostante i difetti dei pargoli... Perché, diciamocelo: quale bambino non presenta qualche difettuccio comportamentale?...
Io sono consapevole dei pregi e dei difetti di mio figlio e sto tentando con tutte le forze di lodare al massimo i suoi pregi, per fare in modo che i suoi nei vengano abbandonati da lui nel dimenticatoio... Ci spero. 
Comunque, detto ciò, buon inizio di scuola, mio piccolo e testardo Cesare! ❤
Stasera ceneremo io e lui con i nostri gnocchetti al pesto e poi, giuro che mi fionderò su "Delitto e castigo" del mio adorato Dostoevskij. 
Ho dovuto abbandonare momentaneamente questa mia lettura per motivi di preparazione scolastica: riunione con i maestri, acquisto materiale ecc ecc. 😁
Ma da stasera riprenderò! Per "il momento", la madre e la sorella del protagonista si sono recate da lui, a S.Pietroburgo... Devo scoprire il seguito... Assolutamente!
Infine, posso dichiarare con estrema sicurezza che il mio "Iside e Celeste", ora, è disponibile in versione cartacea!! 😊
Ieri sera ero sovrappensiero, con la testa ancora colma del brusio post-riunione e, aprendo la mia applicazione di whatsapp, ho scoperto un messaggio della mia cara amica, la quale ci teneva ad avvisarmi circa la disponibilità in cartaceo del mio ultimo manoscritto!! 😁 
Sei fantastica come sempre! ❤ Sentire qualcuno eccitato per me è un'emozione indescrivibile: credo di aver scoperto l'amicizia! ❤ Io gioisco per le sue gioie, lei gioisce per le mie. Direi che siamo "in regola", no?... 😉😁
L'unico piccolo neo riguarda il fatto che non sia ancora possibile l'acquisto del mio romanzo attraverso la modalità prime... E va beh, attenderò! 😊🙌

Nessun commento:

Posta un commento