sabato 30 settembre 2017

Un sabato tutto per me! 😊

La settimana è giunta al suo termine. Stamattina mi sono svegliata con un preciso scopo: recarmi presso l'ufficio postale del mio piccolo paese e spedire una copia cartacea di "Iside e Celeste" ad una blogger, consigliatami dal mio editore.
E  non mi resta che attendere l'arrivo del mio pacco e, chiaramente, un riscontro... Spero positivo! 😊
Approfittando del fatto che il mio bimbo si trova a casa dei nonni, oggi mi dedicherò a me stessa e alle mie passioni: seguiterò, quindi, a correggere il mio nuovo inedito. Tenterò di "volumizzare" le emozioni e gli stati d'animo dei miei nuovi personaggi e mi sforzerò di donare loro una vita propria... Dovrei contornarli con una linea più marcata e decisa, senza addossare ad ognuno di essi le mie caratteristiche...
Devo lavorarci su, è indubbio! 
Intanto non faccio che pensare a "Delitto e castigo"! 😊 Ieri sera, una candelina accesa nella mia stanza da letto mi ha subito portato alla mente l'incontro di Raskòlnikov con la povera Sonja. La donna viveva in un bugigattolo malfamato, illuminato appena da un mozzicone di candela. Non che la mia casa sia un bugigattolo malfamato, si intende! 😁 È stata quella fiammella tremolante che mi ha spinta a far riemergere la mia recente e appassionata lettura. ❤
Il romanzo mi ha proprio colpita ed è riuscito ad insinuarsi dentro di me. Non saprei precisare il motivo di tanto amore da parte mia verso questa famosa opera letteraria... Forse è il modo in cui viene descritta la sofferenza, le riflessioni e il delirio; una sorta di lucidità nella pazzia del protagonista che è agghiacciante, ma affascinante al tempo stesso.
P.s. Non ho resistito e ho iniziato a leggere il romanzo di  Lars Kepler!! 😀 Comunque mi dedicherò anche alla lettura di uno dei miei eBook. Sarò all'antica, ma io preferisco sfogliare un bel cartaceo, fiutare il profumo delle sue pagine ed evidenziare a mano le parti per me più salienti. Romantica, sempre. ❤

Nessun commento:

Posta un commento