martedì 24 ottobre 2017

La prima recensione ufficiale di "Iside e Celeste"! 😊

https://libriilnostroangolodiparadiso.blogspot.it/2017/10/recensione-iside-e-celeste-valentina.html

Dunque... Oggi apro questa mia paginetta con un link. Si tratta del link di un blog nel quale è contenuta la prima recensione ufficiale del mio "Iside e Celeste".
È successo tutto ieri sera: la mia cara amica mi ha dedicato un bellissimo post sulla mia pagina facebook intitolata: "I miei libri". Con la sua simpaticissima ironia (un tratto di lei che adoro!), ci ha tenuto a dirmi che i miei personaggi hanno conquistato il suo cuore. ❤
La comicità del suo messaggio è emersa nel momento in cui ha voluto ringraziare Iside e Celeste, come se queste due donne esistessero realmente e fossero loro le autrici della mia storia! 😂
Sul finale, la mia amica si è "sentita in dovere" di ringraziare anche la sottoscritta Valentina Mandraccio per il racconto in questione... 😂 Mitica, davvero! Pazzerella in una maniera squisita! Quanti "piccoli dettagli" che abbiamo in comune, amica mia... 😂
E dopo questo suo strepitoso post, ecco che mi vedo taggare (si dice così, no?...😂) da una gentilissima blogger, la quale, dopo aver letto il mio libro, ha deciso di scriverne una recensione. 😊
Sarò sincera: mentre la stavo leggendo a bassa voce, di fronte a mio figlio e a mio marito, ho avvertito un formicolio lungo la schiena e alcuni brividi, provocati dall'ansia... Poi, man a mano che proseguivo con la lettura, il cuore ha iniziato a rombarmi nel petto, le tempie hanno preso a pulsarmi e le mie guance si sono dipinte di un rosso/magenta. 😂
Ho scambiato qualche parola con Marianna, ovvero la blogger che mi ha dedicato questa recensione e ho scoperto di esserci riuscita... A fare cosa? A trasmettere ciò che volevo trasmettere: l'amore che combatte contro tutto e tutti. Le è piaciuta la forza delle due donne e il loro legame "istintivo e delicato" (riporto gli stessi aggettivi che ha utilizzato Marianna per descrivere questo particolare rapporto di amicizia). La delicatezza e la sensibilità, la calma e il tatto: caratteristiche che Marianna ha rilevato nel mio modo di pormi, nel mio modo di scrivere. 
Le ho semplicemente risposto che ha colto il mio messaggio e che, facendo così, è stata in grado di sfiorare delicatamente la mia anima. Proprio così! Ciao e buona giornata! 😊😘

Nessun commento:

Posta un commento