lunedì 30 ottobre 2017

"Devi seguire il tuo cuore...❤"


"Devi seguire il tuo cuore e portare la ragione con te." È una delle ultime frasi pronunciate dalla mia dolce protagonista, contenuta nel mio romanzo: "Iside e Celeste". 
La blogger che ha recensito il mio manoscritto è rimasta colpita da questa affermazione e l'ha addirittura postata sulla sua bacheca di facebook!! 😊 I salti di gioia che ho fatto, quando l'ho letta sul suo stato! 😀 Io che sono abituata a riportare passi di famosi scrittori e/o filosofi e poi faccio una scoperta simile! Favoloso!!!!!!! 😍
Stamattina mi è venuta voglia di fotografare questa frase, accostandole una delle mie candele preferite: il cuore rosa regalatomi da mia mamma, in occasione del mio scorso compleanno. 😊 Una candela troppo graziosa e profumata per essere accesa! 😕😁 No, non la accenderò mai! Questa rappresenta un bel ricordo, perciò continuerò a servirmi di quelle candele cilindriche comuni (colorate anch'esse e dall'ottimo profumo) per fare luce, durante le nostre cene, arricchendole di romanticismo. 😍
Quella fiammella che arde, timida, sullo stoppino; la cera che lentamente si scioglie, sprigionando la sua fragranza... Vaniglia, cocco, caramello... Al momento sono queste le mie fragranze preferite.
Una candela sulla tavola, a mio parere, è amore, calore, unione, vita.
Una volta, io e mio marito ci trovavamo a casa di un nostro amico e mi è rimasta impressa la sua commozione nel tenere alimentata la fiammella di quella sua piccola candelina, disposta sulla tavola, durante la nostra cena. Gli ricordava sua moglie (scomparsa a causa di un brutto male... 😟) e il nostro amico pareva rapito da quel pezzo di cera: come se questo avesse potuto colmare l'assenza della compagna. ❤
Penso sia da allora che io abbia apprezzato maggiormente le candele.
Mi abbandono a qualche riflessione, di tanto in tanto e lo faccio soprattutto in questi ultimi giorni perché sono in ferie! 😁 La mia mente, da sabato mattina, è andata in stand-by e così ne approfitto, insieme alla mia famiglia, per fare ciò che più ci piace e ciò che ho sempre rimandato per mancanza di tempo... 
Sabato sera abbiamo organizzato, a casa nostra, una bella cena ispirandoci ad alcuni piatti della cucina messicana, insieme a mio fratello e alla sua famiglia. Ieri ce ne siamo andati a pesca di trote presso uno splendido laghetto di montagna e oggi... Oggi ci dedichiamo a tutte le faccende che tendiamo, in genere, a rimandare... 😩 Come il sistemare i vestiti negli armadi e fare un po' di ordine in generale...😨😵😂
E, nel frattempo, ho terminato di studiare le mie prime due lezioni di neuropsicologia: mentre riordino in giro per la casa, mi ripeto a bassa voce tutti i riflessi spinali o le parti in cui viene suddivisa la corteccia cerebrale... 😂
Insomma: relax alternato a qualche lavoretto domestico e con le mie passioni come sfondo: la mia famiglia, la lettura/scrittura e lo studio! 😉❤

Nessun commento:

Posta un commento