sabato 14 ottobre 2017

"L'ipnotista" e promozione lampo di Lettere Animate!

"... giardini gelati con alberi da frutta spogli e piccole piscine coperte, verande chiuse con mobili di vimini, tappeti elastici sepolti dalla neve, delle strisce di luce colorata che filtrano in mezzo ai cipressi, slittini blu e auto parcheggiate."
L'ambientazione del romanzo di Lars Kepler: una Svezia gelida e grigia. 
La stessa lettura di questo avvincente romanzo viene accompagnata da leggeri brividi di freddo che scivolano giù lungo la schiena...
È inquietante e misterioso. 
Sono giunta a pagina 363 e mi sento via via sempre più coinvolta dal racconto: la strana e problematica figura di Eva Blau, una vecchia paziente del dottor Erik Maria Bark, mi incute timore... Lo stesso dottore avverte qualcosa di bizzarro in questa donna...
Si è verificato un sequestro di persona e il fatto si intreccia con gli omicidi verificatisi, o, almeno, così pare...
È tutto sospeso. Si fanno diverse supposizioni, ma c'è qualcosa di importante nel passato di Erik Maria Bark: un momento cruciale che si collega al suo presente e che il medico sta tentando di far riemergere per poter risolvere la situazione; per poter scovare il rapitore di suo figlio...
Erik Maria Bark è un personaggio insolito: uno psichiatra con il pallino per l'ipnosi, che mastica rilassanti e sonniferi alla stregua forse di uno dei suoi pazienti... 😕
È un romanzo particolare e molto interessante: ogni volta in cui mi devo fermare nella mia lettura, muoio dalla voglia di riprenderla per conoscerne il seguito.
I dialoghi sono scorrevoli e pare di avere di fronte agli occhi i personaggi nati dall'immaginazione dei due coniugi svedesi (che utilizzano lo pseudonimo "Lars Kepler").
Bello, bello davvero!
L'atmosfera che Bark riesce a creare, durante le sue sessioni di ipnosi, risulta ipnotica nei confronti dello stesso lettore (a me, almeno, capita questo): "Al rilassamento seguiva la fase calda e avvolgente dell'induzione, l'allentamento della volontà e dei confini."
Il passato che condiziona ogni azione del nostro presente. Così afferma, all'incirca, il dottore. Una frase molto interessante.
Continuerò la mia lettura e poi lascerò, come sempre, le mia considerazioni finali. 😊

Avviso importante!!! Oggi tutti gli eBooks di Lettere Animate potranno essere acquistati sugli store online (mondadori, amazon ecc...) al prezzo di € 0,99!!
Dai, dai!😁 Anche "Riflessi di coscienza" e "Iside e Celeste" saranno scontati! 😊

Nessun commento:

Posta un commento