domenica 15 ottobre 2017

Un raggio di sole 🌞

Non è un periodo semplice. Per niente!
Ultimamente mi sembra di brancolare nel buio, tastando il suolo con le mani e afferrando le prime cose che mi capitano per scoprire il luogo in cui mi sto muovendo...
Ci sono alcune problematiche che mi assalgono e mi pare di non essere in grado di comprenderle a pieno...
Mio marito mi sta insegnando, tramite la pratica dell'Aikido, ad accettare le situazioni negative e ad accompagnarle (proprio come si fa in questa disciplina orientale) fino a "svuotarle" della loro energia.
È tutta una questione di controllo e di "arresto" dell'impulso. Almeno, mi sembra di aver compreso questo! 😊 
Devo cambiare il mio modo di affrontare le difficoltà (la vita ne è piena...): non prenderle di punta attraverso il mio istinto e la mia esplosione di emozioni, ma accettarle ed allearmi ad esse per renderle inoffensive e poi, nel momento opportuno, stenderle al tappeto! 😊
Comunque, io credo che ogni esperienza ci insegni qualcosa: dagli ostacoli, che spesso ci appaiono come insormontabili e senza una fine tangibile, si può imparare moltissimo. 
Si può scoprire qualcosa in più riguardo a se stessi: i propri limiti, ma anche i propri punti di forza e poi ci si può spingere oltre.
E poco fa, tra una riflessione e l'altra, ho avvertito il calore di un raggio di sole sulla mia pelle! 😊
Una mia amica mi ha mandato un messaggio speciale. Ci ha tenuto ad informarmi che ha letto tutto d'un fiato il mio "Riflessi di coscienza", versando qualche lacrima.
Sono felice! 
Emozionare ed emozionarmi: i miei obiettivi. Con questo suo affettuoso e bellissimo messaggio, mi ha ricordato il motivo per cui io abbia iniziato a "calarmi" nell'impresa della scrittura. ❤
Oggi pomeriggio ce ne andremo a pesca, io, mio marito e il nostro bimbo.
I miei uomini si dedicheranno alle loro canne da pesca, alle lenze e quant'altro; io tenterò di continuare il bellissimo romanzo di Lars Kepler, lasciando per un paio di orette i mie crucci fuori da quelle pagine, per poi riprenderli e affrontarli con un animo un tantino più rilassato. 😊 Buona domenica! 😘🙌

Nessun commento:

Posta un commento