mercoledì 3 gennaio 2018

"Pronta?..." 😥😊

Sto ultimando tutti i preparativi in vista di domani... Domani il mio pulcino festeggerà il suo settimo compleanno. ❤
Nel pomeriggio ho aiutato mio marito a preparare tre vassoi di simpatici stuzzichini per la cena e questa mattina mi sono potuta dedicare al dolce. 😊 I dolci sono la mia passione: amo mangiarli, ma preferisco cucinarli. 😊
E, intanto, mentre terminiamo gli ultimi compiti delle vacanze, o nell'istante in cui sto spalmando la crema pasticcera sul primo strato della mia torta, mi viene da pensare: "Sarò pronta per la mia prima presentazione?" 😨😁
Poi accendo whatsapp e la mia amica mi domanda: "Pronta?" 😁
Boh, a dire il vero, non ne ho idea. 😕 È da parecchi anni che non parlo in pubblico (dal 2009: anno della mia laurea...) e, quindi...
Non amo stare al centro dell'attenzione, ma farò del mio meglio per stare in mezzo alle persone (si spera di raggiungere un buon numero di visitatori...). Mi mostrerò cordiale e semplice: non sarà necessario recitare per risultarlo. 😉😀
Un sorriso stampato sulle labbra (quello che mi caratterizza quotidianamente) e niente... Attenderò di espormi e, se mi verrà concessa l'opportunità, tenterò di spiegare ciò che mi anima ogni volta in cui sono in procinto di scrivere. Sarà molto difficile riuscire a trovare le parole giuste per descrivere l'immensa passione che nutro per la scrittura, ma ci proverò, sperando di non iniziare a parlare con un vocino tremolante e pieno zeppo di emozione...
O forse sì! Forse sarà proprio così che dovrà andare: sarei me stessa, potrei trasmettere tutto l'amore che ci metto... ❤
Andrà come deve andare e non forzerò le cose. Sarò semplicemente me stessa con i miei dubbi e le mie ansie, con la mia timida determinazione e la mia voglia di vivere e di emozionare.
"Basta credere in te stessa, ma!", mi ha ricordato qualche giorno fa mio figlio, mentre ci trovavamo a tavola: io, lui e i miei mille timori. 😵😁
So che la mia strada è ancora ricca di ostacoli e di prove da superare, ma sono ostinata a volerla percorrere, nonostante tutto. 😊
Credo che, a questo punto, l'ansia non riesca a gestirmi! 😂 No, scherzi a parte, so già per certo che domani sera non sarò in grado di chiudere occhio (come mi capitava, dopotutto, prima di ogni esame universitario) e la mia amica si è offerta come mia personale valvola di sfogo per scaricarle tutta la tensione che accumulerò entro domani! 😂 Che bello! Avere una vera amica. 😊❤
Mi fa paura il mettermi in gioco, ma mi sento viva. Ne avevo un gran bisogno: di adrenalina, del terrore di fare una figuraccia. 😕😂
Ora voglio cambiare argomento!
"L'inganno"... Mi avvicino, "gustandomelo" sempre di più, al suo finale e scopro che Miss Harriet, durante un momento di sbronza, racconta degli strani episodi verificatisi tra la sorella, Martha e il loro fratello, Robert (a detta di Martha defunto durante la guerra).
Mezze parole che mi fanno nutrire dei sospetti circa un rapporto di natura incestuosa tra i due... 😕 Non riesco a capire per quale motivo Martha sia additata da Harriet come la vera causa della scomparsa del fratello...
Dulcis in fundo: al caporale è stata amputata una gamba. Miss Martha lo ha operato e si è servita di un paio di bottiglie di vino come anestetizzante... 😨
Non so nemmeno se l'operazione fosse davvero inevitabile per salvargli la vita o se Miss Martha si sia "semplicemente" vendicata nei confronti del caporale a causa della sua pessima condotta nei riguardi delle ragazzine del collegio o per chissà quale altro motivo...
È tutto molto vago. Discorsi che non vengono completati, mezze parole sospese in aria e il falso perbenismo di Miss Martha. È tutto molto inquietante. Le signorine Farnsworth devono nascondere diversi segretucci... E il caporale, forse, si rivelerà come una punizione per le due donne? Per il momento, tuttavia, è lui ad aver subito il maggior danno... Vediamo che cosa succederà. 😯😊

Nessun commento:

Posta un commento