sabato 5 maggio 2018

E se...

Questa sera saranno trascorse 48 ore dalla mia ultima sigaretta!
Ce la farò. Perché ne sono così convinta? Semplice: ho avvertito un peso schiacciante all'altezza del petto e delle fitte pungenti alle ossa della mia gabbia toracica. Basta! Ho interpretato questa mia recente e terribile esperienza come un ultimo avvertimento ed è per questo che non toccherò mai più una sigaretta!
Lo giuro e lo scrivo qui per rafforzare il mio proposito.
Cavolo, la vita è tutto! Nulla batte l'importanza di una buona salute, nulla.
E pensare che mi stresso di continuo con domande del tipo: "Quell'editore leggerà il mio manoscritto? E se lo leggerà, che cosa ne penserà? E nel caso in cui dovesse accettarlo, come lo distribuirebbe? Ecc."
Mi stresso, giorno dopo giorno, leggendo nuovi nomi di case editrici e incrociando le dita nella speranza che non si rivelino come case a pagamento (come mi è capitato giusto ieri...).
E se non contatto un nuovo editore, provo a scrivere un articolo accettabile per alcune riviste online e se non mi trovo impegnata in questi articoli, mi dedico alla ricerca di un blogger interessato a recensire il mio ultimo libro. 
E se non faccio tutto questo, allora mi trovo a lavoro: a eseguire gli ordini in una mansione che non mi piace, o ad aiutare i ragazzi a studiare, o ad aiutare mio figlio a trovare la voglia di sedersi composto per eseguire i suoi compiti scolastici.
Se non sono impegnata in una di queste azioni, vuol dire che sto sbrigando alcune faccende domestiche; ma quando sono libera, allora sto scrivendo, oppure leggendo, o, meglio ancora: sto passando qualche istante spensierato giocando con mio figlio.
Stress, stress e stress!
Lo stress non fa bene. Oggi mi sono presa una pausa: ho scritto. Tra poco leggerò L'interpretazione dei sogni di Sigmund Freud (approfittando del fatto che il mio bimbo sia stato accompagnato dai nonni ad una festa di compleanno) e poi giocherò con lui. 
La vita è preziosa: di tanto in tanto prendiamoci una pausa. ❤

Nessun commento:

Posta un commento