mercoledì 16 maggio 2018

Una cena veloce, ma piacevole 😊

E finalmente siamo riuscite a incontrarci! 😀
Ci siamo slegate dai nostri impegni di vita quotidiana e poi una bella passeggiata al parco (un parco carino, oltretutto. Non sapevo della sua esistenza e... Gran bella scoperta! 😁 Quasi sicuramente mi rifugerò lì, quest'estate, con un bel libro tra le mani e leggerò protetta e rinfrescata dall'ombra della rigogliosa vegetazione che lo caratterizza). Sono finita coll'approfittarmi della tua presenza e me ne rammarico un po'... 😟
Perdonami se ti ho trascurata per qualche istante (sbolognandoti anche quella peste di mio figlio! 😂), ma, prendendo una bella boccata d'aria e "respirando" un po' di rapporti sociali intorno a me - intorno a noi - ho riscoperto il mio desiderio di stare in mezzo alle persone. 
Per natura io mi estraneo dalla gente e vivo sulla mia torre, facendo lunghe introspezioni, scrivendo, leggendo, imparando qualcosa di nuovo.
Ma lo stare insieme a te, con mio figlio, in mezzo ad altre persone, mi è piaciuto molto! 😊
Non sono proprio asociale, ma molto introversa, questo sì! E credo che questo ci accomuni molto. Penso che tu riesca a capire quello che mi frulla per la testa e hai colpito in pieno quando, a tavola, mi hai parlato del mio scoraggiamento nell'ambito scrittura... 
Ho compreso che tu segui me. 😊 E io seguo te! 😁
No, qui non si tratta di essere o meno delle "followers"!! Qui si tratta di amicizia e nient'altro. 
Essere se stessi e dire la prima cosa che ti passa per la testa, senza lo spauracchio del giudizio: ignorante e volgare. Si può fare soltanto tra amiche, tra vere amiche. Io l'ho fatto. Tu puoi farlo. 😊
Detto ciò, intitolerei la giornata di ieri con un: "Cena veloce, ma piacevole"! 😁 
Mi sono rilassata e ho staccato la spina per un istante. Ci vogliono giornate come queste!
In fondo, vivere non significa forse: "come spendere il proprio tempo"?... Beh, allora io voglio segnarmi in agenda un appuntamento fisso con te, mia cara amica, con l'obiettivo di far spendere ad entrambe del buon tempo. 😊
Ora devo lasciarti! Mi resta mezz'ora di pausa dal mio impegno giornaliero per proseguire nella lettura de: L'interpretazione dei sogni del mio amatissimo Sigmund!! 😁
Ti saprò dire qualcosa... Intanto, ho letto una interessante interpretazione fornita da lui riguardo ad un suo sogno... In buona sostanza: ci portiamo nel mondo onirico tutto ciò che ci ha coinvolti mentalmente fino all'istante prima di addormentarci, però voglio capirci di più e, per farlo, mi dedicherò al prossimo capitolo, ovvero: Il sogno è la soddisfazione di un desiderio. Interessante, no?

Nessun commento:

Posta un commento