sabato 10 dicembre 2016

È tutta una sfida con me stessa!!

Oggi mi piacerebbe dare voce a ciò che ho dentro e che ' ribolle ' nella mia anima...
Ho utilizzato la parola ' sfida ' nel titolo di questo mio post, perché per me è così: una continua sfida con me stessa; una ricerca e un controllo dei miei limiti ( più mentali che fisici, dal momento in cui io non sia una sportiva estrema... 😃 ). 
Ed è quando mi viene richiesto di rivedere o, addirittura, di studiare ex novo un argomento, che la sfida per me incomincia...
Non posso sottrarmi! È così... Risulta più forte in me l'idea di cimentarmi in qualcosa di diverso e mai o scarsamente esplorato dalla sottoscritta, rispetto ad un semplice e logico: " non è il mio ambito, quindi lascio perdere... ".
Perché sono fatta così? Boh... Io credo che questo mio desiderio di conoscere, sperimentare, vincere e fallire ( frequente quest'ultima possibilità... 😠😅 ) nascano in me per ' sopperire ', in un certo senso, alla caducità delle cose del mondo; per combattere, anche se in modo illusorio, l'idea della fine...
Il grande filosofo Seneca sosteneva che non basterebbe una vita intera per conoscere. Uffa!!!! Aveva ragione! Esistono infiniti argomenti e infiniti punti di vista dai quali osservarli... Non basterebbero nemmeno 100 anni per approdare o solo sfiorare tutti i particolari che ci circondano!
Seguire i ragazzi nello studio di svariate discipline mi permette di far ' camminare ' la mia mente in mezzo alla scienza e questa è per me una delle più ampie soddisfazioni che possa provare! Studiare la matematica ( materia che ho sempre rifiutato durante i miei anni adolescenziali ), immettermi in ragionamenti e calcoli per arrivare alla giusta soluzione... Grandioso! Per pochi istanti, quando raggiungo il mio obiettivo, mi pare di poter toccare il cielo con un dito! 😃 
Non lo so... Sì, ammetto che la nostra esistenza terrena sia effimera, ma raggiungere nuove informazioni e vivere più vite servendosi della scrittura, mi permettono, in un qualche e misterioso modo, di percepire una maggior completezza nel mio essere.

Nessun commento:

Posta un commento