mercoledì 14 dicembre 2016

Un sogno speciale

Che cosa sono i sogni? Se lo chiedevano anche i protagonisti della famosa pellicola di Wes Craven, ' Nightmare '...  Certo, loro dovevano sconfiggere Freddy Krueger, il quale si animava grazie alle loro paure e, quindi, per questioni di vita o di morte, avevano l'impellente necessità di conoscere il significato del mondo onirico!! 😁
Per fortuna, nel mondo reale, non esiste un mostro simile a Freddy; tuttavia resta un grande interrogativo: che cosa sono, dopotutto, i sogni?
Semplici creazioni del nostro subconscio ( o inconscio che sia ) ? O qualcosina di più... ? Essi sono il riflesso dei nostri timori o desideri più reconditi, oppure una ' banale ' riproduzione reinterpretata da noi stessi della nostra giornata di impegni, gioie, difficoltà ecc ecc... ?
Io mi chiedo: e se fossero una modalità di ' contatto ' con altri mondi? Nessuno, alla fine, potrebbe contestare questa mia idea con prove schiaccianti sulla sua assurdità!
Perché tutto è opinabile, tutto è degno di dubbio e riflessione, no? 
Scienziati, medici e altri studiosi mostrano, la maggior parte delle volte, prove sull'inesistenza di una vita dopo la morte... Che tristezza!! Ma... E se si sbagliassero... ?
Dopotutto siamo esseri umani, limitati e finiti, perciò come potremmo noi comprendere l'infinità e l'illimitatezza?
Comunque, dopo questo mio filosofico preambolo, vorrei raccontare qui, tra le ' pagine ' di questo mio diario elettronico, il sogno che ha colorato di gioia la mia notte scorsa...
La mia migliore amica ( scomparsa alla tenera età di 10 anni ) mi stava attendendo nella mia vecchia camera da letto ( la stanza in cui io e lei solitamente giocavamo ) ed era serena. 😊 Una donna bella, elegante e serena. L'ho abbracciata di impulso, dimenticandomi del mio lavoro o di tutti quegli appuntamenti fissi che scandiscono le mie giornate... Infine, ho visto persino mio suocero. Era intento a contemplare il mare ed un sub, che stava esplorando il fondale... Non gli ho detto nulla, ma mi sono limitata a sedergli accanto e ad osservare insieme a lui... ❤

Nessun commento:

Posta un commento